Icardi al Napoli sottotraccia: Wanda Nara cerca una villa a Posillipo?

Il nodo da sciogliere è quello che riguarda le aspettative dell’Inter Poi c’è da capire il ruolo di Insigne
Icardi al Napoli sottotraccia: Wanda Nara cerca una villa a Posillipo?
Antonio Giordano
4 min

Hanno fatto tutto gli altri, adesso; ma prima, qualche tempo fa, quando ancora non s’erano visti i panni sporchi volare lungo le strade di Milano, ci aveva pensato il Napoli. Questa è una storia che nasce (ufficialmente) ora ma che (ufficiosamente) è germogliata nella penombra di un mercato ch’esiste sempre, anche se non si può dire: perché quando Icardi all’Inter avvertiva d’essere stato sistemato nella oscurità di uno scantinato, De Laurentiis s’è defi lato, sempre nella penombra, ed ha cominciato a vagare per poi arrivare dritto al sogno. La prova del nove è nei fatti: un giorno, e mica si parla dell’eternità, Mauro Icardi ha riflettuto, ha ascoltato - attraverso terzi - ed è rimasto lì, dov’era, con i suoi dubbi ma anche con le proprie strategie. E poi, quando ha capito che ormai s’erano spente le luci di san Siro, ha lasciato che cominciasse a spuntare un’orizzonte tra i i tanti: Napoli gli piace, piace alla sua signora, è un’emozione da vivere, eventualmente, sapendo (e bene) quali siano le affi nità elettive tra gli argentini e questa città che ha un solo Cristo e però saprebbe come amare i suoi discepoli.

La volontà di Icardi
 

In genere, così dicono, i soldi non sono tutto nella vita, però è chiaro che aiutano a sentirsi meglio: Icardi ha avvertito la stima del Napoli, sa che c’è per lui un contratto adeguato al patrimonio tecnico che la natura gli ha concesso, e poi i bomber portano in dote felicità e prosperità. E De Laurentiis, che appena nel 2016 a Wanda Nara off rì una parte in un fi lm, proiettato com’è nella gestione economica-fi nanziaria del club, non si lancerebbe a braccia spalancate verso un aff are così sfarzoso, se non avesse il paracadute delle proprie idee. Ci sono cose che non si possono dire, anzi si devono sentire, anche per non alimentare facili illusioni; e poi ce ne sono altre, a volte sono le stesse, che si possono fare, però nel silenzio più ostinato.

La villa per Wanda Nara e Icardi


Wanda Nara sa come muoversi nel complesso universo calcistico, ha cautele che già tre anni fa vennero sfruttare per sfuggire alle macchine da presa e a quelle fotografi che: e gli incontri di quell’epoca, poi successivamente confermati, non vennero mai immortalati da un clic. Né stavolta qualcuno può dire di aver visto la moglie-manager del calciatore a Napoli, anche se le leggende metropolitane sono più frequenti dei quadrifogli, ma comunque per chi gira il mondo in lungo e in largo ci vuole poco informarsi su una villa (pazzesca) da scovare a Posillipo, e ce ne sono: basta scegliere le persone giuste. E’ successo anche questo, prim’ancora che il tandem Icardi-Nara si decidesse di pensare che certo, tuffarsi nell’azzurro mare di Napoli ha un suo perché.

© RIPRODUZIONE RISERVATA