Napoli-Benevento 1-2: Callejon non basta, decide Vokic

I sanniti beffano all'ultimo minuto la squadra di Ancelotti in campo a Dimaro per il primo test della nuova stagione. L'esterno spagnolo apre il match, poi arriva la rimonta dei ragazzi di Pippo Inzaghi. Luperto, Younes e Rog in campo per 90'
Napoli-Benevento 1-2: Callejon non basta, decide Vokic© LAPRESSE
6 min

DIMARO FOLGARIDA (TN) - Sconfitta a sorpresa per il Napoli nel primo test amichevole della nuova stagione. La squadra di Ancelotti perde 2-1 contro il Benevento di Filippo Inzaghi con il gol decisivo dei sanniti a un minuto dal 90’. Primo tempo molto intenso con gli azzurri che passano in vantaggio al 19’ grazie a un tiro incrociato di Callejon che finisce sotto l’incrocio dei pali. I sanniti non demordono e trovano il gol del pareggio poco dopo la mezz’ora con Coda che sfrutta un errore di Maksimovic e mette in gol da pochi passi. Tanti i cambi nella ripresa con Ancelotti che ha dato spazio a numerosi ragazzi della Primavera. Poco prima del triplice fischio finale arriva il gol della vittoria per il Benevento siglato da Vokic. Migliore in campo per gli azzurri Callejon. Bene anche Younes e Rog, rimasti in campo per tutti i 90’ assieme a Luperto. Spettatori del match, fra gli altri, Hysaj, Mario Rui e Milik. Il secondo test del Napoli è previsto per venerdì prossimo contro la Feralpisalò.

 

90' FISCHIO FINALE - Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la sconfitta del Napoli contro il Benevento nel primo test stagionale. Al vantaggio iniziale di Callejon hanno risposto Coda e Vokic. Napoli-Benevento 1-2.

89' SORPRESA VOKIC - I sanniti passano improvvisamente in vantaggio con una bella ripartenza completata da Vokic che fa passare il pallone sotto le gambe di un difensore e sorprende il portiere Contini.

81' DOPPIA OCCASIONE PER IL NAPOLI - Azzurri pericolosi sugli sviluppi di un corner con Sgarbi ma le sue conclusioni sono deviate in angolo dalla difesa del Benevento.

69' FINISCE LA PARTITA PER TUTINO E VERDI - In campo i giovani Sgarbi e Zedadka.

67’ NUOVE SOSTITUZIONI - Zerbin sostituisce Callejon nel Napoli. Cambi anche nel Benevento: entrano Goddard, Sparandeo e Di Serio.

63' DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL NAPOLI - In campo Palmiero e Zanoli. Finisce la partita per Ghoulam e Gaetano. 

61' YOUNES STOPPATO - Il calciatore tedesco riceve un ottimo pallone da Verdi ma la sua conclusione è murata dalla difesa della squadra sannita.

47' RIVOLUZIONE DI FORMAZIONE PER I SANNITI - Inzaghi cambia quasi tutti i giocatori. Di seguito la nuova formazione del Benevento. Gori; Gyamfi, Tuia, Antei, Letizia; Volpicelli, Sanogo, Vokic, Improta; Armenteros, Insigne.

46' ANCELOTTI EFFETTUA TRE CAMBI - Entrano Di Lorenzo, Tonelli e Contini. Fuori Malcuit, Maksimovic e Karnezis. Ecco la nuova formazione degli azzurri: Contini; Di Lorenzo, Tonelli, Luperto, Ghoulam; Callejon, Rog, Gaetano, Younes; Verdi, Tutino.

46' RIPRENDE IL GIOCO

LE SQUADRE RIENTRANO IN CAMPO

45' FINE PRIMO TEMPO - Squadre a riposo sulla parità. Al vantaggio di Callejon (19') ha risposto Coda per il Benevento al 33'.

38' NAPOLI SFIORA NUOVO VANTAGGIO - Ancora una volta è Callejon il più pericoloso tra gli uomini di Ancelotti ma la sua conclusione a incrociare finisce di poco alta sopra la traversa.

33' PAREGGIO BENEVENTO - Coda punisce un errore di Maksimovic che liscia il pallone in area piccola. L'attaccante dei sanniti spedisce in gol da pochi passi.

31' VERDI PERICOLOSO - L'attaccante azzurro vicino al gol del 2-0 per il Napoli con un pallonetto all'incrocio dei pali deviato in angolo da Gori.

27' CALLEJON ANCORA PROTAGONISTA - Lo spagnolo sfiora il raddoppio. Pallone colpito di prima intenzione ma che finisce a poco meno di un metro dal palo alla destra di Gori. 

22' CODA ANCORA PERICOLOSO - Destro violento da fuori area dell'attaccante dei sanniti. Palla sopra la traversa.

19' NAPOLI IN VANTAGGIO - Josè Maria Callejon realizza la prima rete della sfida campana con un diagonale di destro all'incrocio. Napoli-Benevento 1-0.

12' NAPOLI SFIORA IL GOL - Tutino spreca l'occasione per portare avanti i suoi. La sua conclusione, da ottima posizione, finisce alta sopra la traversa.

9' NUOVO LEGNO PER I SANNITI - Roberto Insigne sfiora il vantaggio per il Benevento. Il suo tiro a giro finisce sul palo alla destra di Karnezis.

7' RISPOSTA BENEVENTO - Coda semina il panica nella difesa azzurra. Il suo tiro, deviato dalla difesa del Napoli, finisce sul palo. Calcio d'angolo per i sanniti.

6' PRIMA OCCASIONE NAPOLI - Ghoulam entra in area di rigore, salta un avversario e calcia verso la porta. Il suo tiro finisce però fuori di un metro.

Partita iniziata alle 17:30

 

Formazioni Ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Callejon, Rog, Gaetano, Younes; Verdi, Tutino. All. Carlo Ancelotti.

BENEVENTO: (4-3-1-2): Gori; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Del Pinto, Viola, Tello; Insigne; Armenteros, Coda. All. Filippo Inzaghi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA