Ancelotti: "James Rodriguez? Trattativa in corso, sarà lunga"

Le parole del tecnico del Napoli dopo la sconfitta in amichevole con il Benevento: "La crescita della squadra me l'aspetto nel corso del ritiro. Poi arriveranno altri calciatori"
Ancelotti: "James Rodriguez? Trattativa in corso, sarà lunga"© LAPRESSE
3 min

DIMARO FOLGARIDA (TN) - "Non pretendevo tanto da questo test. Abbiamo appena iniziato la preparazione e più avanti proseguiremo con i carichi di lavoro" sono le parole di Carlo Ancelotti, riportate sul sito ufficiale del Napoli, dopo la sconfitta contro il Benevento in amichevole. Il tecnico della formazione azzurra ha spiegato: "La prima parte di gara l'abbiamo interpretata abbastanza bene, la squadra ha creato più palle gol e non siamo riusciti a concretizzarle tutte. Ma le valutazioni sono comunque relative in questo momento. Sicuramente dobbiamo finalizzare meglio e questo era un aspetto ricorrente anche nella scorsa stagione. Stasera ci siamo focalizzati più sui singoli anche per capire come comportarci in sede di mercato e, nel caso di alcuni, dove riuscire a impiegarli". Ancelotti ha poi aggiunto: "La crescita della squadra me l'aspetto nel corso del ritiro. Poi arriveranno altri calciatori con l'andar del tempo e cercheremo di portare l'intera rosa al top per l'inizio della stagione".

Le parole di Ancelotti sulla prossima stagione

Il tecnico del Napoli si è soffermato sul modulo della prossima stagione: "Io credo che il calcio non abbia tanti segreti. Partiremo col 4-4-2, poi varieremo in fase di possesso palla. Questa è l'idea, poi è chiaro che con l'arrivo di Manolas possiamo anche pensare una costruzione di gioco con 3 difensori in fase di impostazione. Per il resto il sistema di gioco  deve essere flessibile anche considerando come si schiera la squadra avversaria. La cosa alla quale puntiamo è quella di avere almeno due calciatori per ruolo in modo da poterci garantire alternative sempre valide".

Napoli, Ancelotti su James Rodriguez

L'allenatore del Napoli ha parlato anche ai microfoni di Tv Luna soffermandosi su James Rodriguez. obiettivo di mercato degli azzurri: "Può giocare in molte posizioni dietro alla nostra punta. È un 10 classico da centrale, ma può giocare anche da esterno anche se con la tendenza che entra in classe. C’è una trattativa in corso che sarà anche lunga. Speriamo che tutto vada bene, altrimenti restiamo forti lo stesso e cambiamo obiettivo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA