Ancelotti: "Sono soddisfatto, abbiamo mostrato personalità e gioco"

L'allenatore del Napoli ha parlato al termine della sfida giocata a Miami contro il Barcellona, vinta dai blaugrana per 2-1: "Muovere critiche oggi sarebbe cercare il pelo nell'uovo. Nel computo delle occasioni probabilmente ne abbiamo avute più noi"
Ancelotti: "Sono soddisfatto, abbiamo mostrato personalità e gioco"© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

MIAMI - Ci sono sconfitte che non fanno male e quella di questa notte a Miami con il Barcellona, è una di quelle. Non tanto perché comunque di amichevole si trattava, ma perché il Napoli ha dato le risposte e le conferme che Carlo Ancelotti sperava di ricevere. "La squadra mi è piaciuta, i ragazzi hanno disputato una gara di personalità", è il commento del tecnico azzurro al termine del match che i catalani hanno vinto per 2-1, ma dopo aver sofferto un Napoli che in diverse occasioni ha messo sotto i campioni di Spagna, privi di Lionel Messi.

Ancelotti, soddisfatto del suo Napoli

"C'è molta soddisfazione, al di là del risultato, perché abbiamo creato tanto, siamo riusciti a costruire partendo da dietro e le linee di gioco sono state molto ben eseguite - sottolinea, fiero, Carlo Ancelotti -. Di fronte avevamo un avversario che conosciamo tutti e che ha tantissima qualità. Ma noi siamo stato efficaci e pronti a tenere lo stesso ritmo di palleggio. Siamo stati in linea con quello mostrato nelle ultime due amichevoli con Liverpool e Marsiglia". Contro i "reds" e al Velodrome contro l'Olympique il Napoli aveva vinto e convinto, contro il Barça è mancato solo il risultato. "Lati negativi non ne trovo dopo questa partita - ribadisce Ancelotti -. Muovere critiche oggi sarebbe cercare il pelo nell'uovo. Nel computo delle occasioni probabilmente ne abbiamo avute più noi che il Barça. Ribadisco sono molto soddisfatto considerato anche il momento della stagione. Adesso giocheremo un'altra partita sabato e siamo fiduciosi di poter fare ancora bene, contro una grandissima squadra". (In collaborazione con ItalPress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA