Ancelotti: “Lozano aumenta la qualità del Napoli. Icardi? Ci pensa la società”

L’allenatore azzurro accoglie l’attaccante messicano: “Aveva una grande voglia di venire qui, sarà disponibile per la partita contro la Juve. Può giocare dappertutto, è un calciatore completo”
Ancelotti: “Lozano aumenta la qualità del Napoli. Icardi? Ci pensa la società”© FOTO MOSCA
3 min

CASTEL VOLTURNO - "Abbiamo acquistato un giocatore importante, molto forte, che aumenta il tasso qualitativo della squadra. Lozano è un ragazzo serio, disponibile, con una gran voglia di venire a Napoli e di fare bene. Si deve allenare, ci sono ancora degli aspetti burocratici da risolvere. Sarà disponibile per Torino“. Carlo Ancelotti è entusiasta del nuovo colpo di mercato del club di De Laurentiis. L’allenatore azzurro ha parlato alla vigilia dell’esordio di campionato contro la Fiorentina: “Icardi? Non sono interessato alla vicenda, se ne interessa la società e abbiamo gente competente. Penso alla squadra, domani abbiamo un inizio di stagione importante e difficile, sono concentrato su quello. Llorente e James? Non parlo di mercato”.

Ancelotti: “Il Napoli è motivato”

"La squadra è motivata ed ha raggiunto una buona condizione fisica. Siamo un gruppo forte e competitivo con un obiettivo importante. Le rivali? Sicuramente la Juventus, l'Inter, la stessa Roma con il nuovo allenatore. Da vedere anche il Milan di Giampaolo. Sarà un campionato più competitivo. Se lo augurano tutti, tranne a Torino. Sarà un campionato in cui veramente ci si potrà divertire”.

Ancelotti: “Il mercato è da 10”

"Un voto al mercato? 10. Sono contento dei giocatori arrivati e della rosa a disposizione. Ci prendiamo la responsabilità che vogliamo lottare per vincere il campionato. Sono contento della squadra, mi dà molte soddisfazioni quando la vedo allenarsi”. Su Lozano ha aggiunto: “Può giocare a destra, può giocare dietro la prima punta o anche davanti, e a volte anche a sinistra. È un calciatore completo”.

Le strategie di Ancelotti

Con Milik la società sta trattando per il rinnovo, siamo tutti interessati che possa restare a Napoli e questo sgombra il campo a illazioni sull'arrivo di altri giocatori. Per noi è un giocatore importantissimo non solo per il presente ma anche per il futuro. Vogliamo che resti con noi ancora tanti anni”. Su Callejon e Mertens, entrambi in scadenza di contratto, Ancelotti ha detto: "Callejon è al centro del progetto, c'è la volontà di tenerlo con noi. Anche Mertens sta facendo bene, è molto motivato. Poi vedremo con il tempo se la società troverà un accordo per il rinnovo. La volontà c'è".


© RIPRODUZIONE RISERVATA