Ancelotti: "Sono stato insultato per 90 minuti. Il Napoli è da scudetto"

Il tecnico ha parlato al termine della sfida del Franchi, terminata con il punteggio di 4-3 per i partenopei: "A fine partita ho suggerito ai tifosi avversari di andare a casa. Quando passerà questa abitudine sarà troppo tardi"
Ancelotti: "Sono stato insultato per 90 minuti. Il Napoli è da scudetto"© ANSA
2 min

FIRENZE - Il Napoli di Carlo Ancelotti conquista i primi tre punti in campionato grazie ad una meravigliosa vittoria per 4-3 contro la Fiorentina. "Non è stato facile per vincere su un campo ostico e contro un ambiente ostile - ha commentato il tecnico ai microfoni di Sky Sport -. Dopo 90' di insulti ho suggerito ai tifosi avversari di andare a casa, quando passerà questa abitudine sarà troppo tardi.".

"Sono tre punti importanti, è vero che abbiamo concesso tre gol, ma ne abbiamo fatti quattro in trasferta. Un attaccante non serve, forse è meglio un difensore. Quando è calata l'intensità siamo stati bravi nella gestione. Mi prendo la responsabilità di dire che questa è una squadra che può puntare a vincere".

Il Napoli è da scudetto, ora la Juve

Questa squadra è molto forte ed ha dimostrato tantissime qualità, sotto l'aspetto mentale e offensivo. Siamo stati in difficoltà all'inizio: la difesa slittava poco, alcuni movimenti non erano ben combinati, anche con qualche problemi nel fraseggio. Ma è la prima giornata di campionato, dobbiamo insistere con quello che stiamo facendo, questa squadra in allenamento mi dà soddisfazioni come poche altre squadre".

Il tecnico, poi, prosegue parlando del prossimo impegno di campionato contro la Juventus: "La Juve è in un momento di passaggio? Sono passati da un allenatore all'altro. Colgo l'occasione per fare gli auguri a Maurizio Sarri, so che non lo vedrò ma spero di vederlo il prima possibile. Arriva alla seconda ma non importa, va bene così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA