Stadio Napoli, l'assessore: "Ristruttureremo l'esterno"

Ai microfoni di Crc, Ciro Borriello ha anche detto: "La stampa ha un difetto, esagera per attaccare la città". Poi sulla sfida di stasera contro il Liverpool: "Mi tremeranno le gambe"
Stadio Napoli, l'assessore: "Ristruttureremo l'esterno"© ANSA
3 min

NAPOLI - Il Napoli di Carlo Ancelotti sabato contro la Sampdoria è tornato nel proprio fortino, il San Paolo. Uno stadio riammodernato in occasioni delle Universiadi. Non sono però mancate le polemiche per quanto riguarda gli spogliatoi, con il tecnico azzurro che si è lamentato pubblicamente sulle condizioni degli stessi a 24 ore dalla sfida di campionato contro i blucerchiati, vinta poi 2-0 grazie alla doppietta di Mertens.

Chiusa ogni polemica, dello stadio ha parlato anche l'assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, che ai microfoni di Radio Crc ha ribadito: "Lo stadio è bellissimo. Con le risorse che avevamo abbiamo elevato la sicurezza, rientrando nei nuovi standard. Avremmo avuto bisogno di altri 10 milioni per ristrutturare anche l'esterno, ma accadrà. I ragazzi con i piedi sui sediolini è una cattiva abitudine che, col tempo, scomparirà. La convenzione è immodificabile. Qualche partita sulle manutenzioni va approfondita - ha aggiunto nel corso della trasmissione Il Bar dello Sport - I maxischermi? Non abbiamo problemi a gestirli , sono 15-20mila euro annui. Il tema delle immagini è risolto, ma se i maxischermi li gestisce il comune, c'è un problema nel far scorrere le immagini, di proprietà della Società. Non vedo situazioni insormontabili".

Sulla sfida contro i Reds

Borriello ha poi raccontato della sua fede per il Napoli: "Quando avevo 15 anni andavo allo stadio per seguire Maradona", e sulla sfida di stasera contro i campioni d'Europa in carica del Liverpool, l'assessore è chiaro: "Mi tremeranno le gambe. I napoletani, per questa maglia, fanno sacrifici. La stampa ha un difetto: esagera per attaccare la città. Negli altri stadi le persone stanno in piedi, senza necessariamente stare sui sediolini, e anche al San Paolo è stato disposto uno spazio affinché i tifosi possano stare in piedi senza rovinare i sediolini". Infine una battuta sulla piscina: "Nessun allarme, aprirà alla fine di settembre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA