Hamsik: "Tornare al Napoli? Mai dire mai. Mertens e Callejon restano per fare la storia"

Così il centrocampista slovacco: "È sempre bello tornare al San Paolo, c'è tanto amore nei miei confronti, mi piacerebbe diventare ambasciatore. Dries e José non verranno in Cina"
Hamsik: "Tornare al Napoli? Mai dire mai. Mertens e Callejon restano per fare la storia"© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

NAPOLI - Presente in tribuna al San Paolo per sostenere gli ex compagni in occasione del match di campionato tra Napoli ed Atalanta, terminato 2-2 tra le polemicheMarek Hamsik, attuale centrocampista dei cinesi del Dalian Yifang, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Spero che siano solo episodi negativi e che non riguardino solo il Napoli. Sono dispiaciuto per i ragazzi, hanno fatto una partita fantastica. Hanno dominato e dovevano vincere. Tornare al San Paolo? È sempre molto bello - aggiunge "Marekiaro" -, c'è sempre tanto amore verso di me. Sono fiero di questo rapporto speciale tra me e la città, un qualcosa di unico che spero possa continuare per sempre. Persi tanti perni negli anni? Questa squadra è ancora equilibrata, forte, e lo sta dimostrando. Manca qualche punticino, qualcosa di concreto per arrivare alla Juve, ma conta poco. La società e la squadra stanno facendo tutto il possibile".

Napoli, Hamsik: "Mertens e Callejon non verranno in Cina"

Così Hamsik su un eventuale futuro in Cina per Mertens e Callejon: "Non so nulla di concreto, credo possano continuare a Napoli per fare la storia del club. Ambasciatore del Napoli? Mi piacerebbe moltissimo. Essere ambasciatore della società in cui sono cresciuto e fare la parte più importante della mia carriera. Non vedo l'ora di tornare per fare questo giro di campo per i tifosi. Io uomo dei record? Ancora per poco - aggiunge l'ex centrocampista azzurro sorridendo -, Mertens sta arrivando come un treno da dietro e gli auguro che possa diventare lui il bomber di sempre di questo Napoli. È un ragazzo eccezionale. Insigne mi ha chiesto consigli? Non deve. Conosce bene la città, è cresciuto qui e sta giocando con la maglia che ama davvero. Vuole il bene di Napoli e dei napoletani". Chiosa su un possibile ritorno a Napoli per chiudere la carriera: "Non si può dire mai nel mondo del calcio. Ma ora sono concentrato sulla Cina, sono felice e ho un contratto ancora".


© RIPRODUZIONE RISERVATA