Napoli
0

Ancelotti: “Gattuso ha parlato col Napoli? Fa parte del gioco…”

Il tecnico azzurro dopo il pari contro l’Udinese: “Rino è un fratello, ma De Laurentiis ha detto che ha fiducia in me e io ci credo ciecamente. Spaccatura nello spogliatoio? Macché!”

Ancelotti: “Gattuso ha parlato col Napoli? Fa parte del gioco…”
© Getty Images

Nel secondo tempo c’è stata una reazione di atteggiamento, può rappresentare un segnale positivo. La partita si era messa molto male. Cerco di essere ottimista, la squadra ha voglia e carattere per uscire da questo momento difficile. Nel primo tempo siamo stati lenti e involuti, deve scoccare la scintilla che ci permetta di svoltare. Martedì, con tutte le nostre forze, dovremo passare il turno. Quella potrebbe essere la scintilla”. Carlo Ancelotti guarda già avanti. Il tecnico del Napoli non fa drammi dopo l’1-1 della Dacia Arena contro l’Udinese: “Il secondo tempo è stato diverso, abbiamo spinto di più con i due terzini. Questa squadra deve riuscire a ritirare fuori il meglio di sé - ha detto a Sky Sport -. Mercato? Abbiamo ancora partite importanti da giocare. Dobbiamo utilizzare la faccia della Champions che non è sicuramente quella del campionato. Credo che in questo momento la preoccupazione prevalga sulla lucidità. Abbiamo preso un gol ridicolo, Lasagna in quelle situazioni è un giocatore formidabile. Il nostro spogliatoio? Sento parlare di squadra spaccata, di metodi di allenamento blandi…è tutto falso. Non c’è stato nessun problema legato alla preparazione della squadra che sta bene fisicamente”. 

Ancelotti: “Gattuso? Fa parte del gioco…”

Insigne? Non ha fatto bene nel primo tempo così come non hanno fatto bene altri. Ho cercato di modificare l’assetto mettendo la punta alta. Insigne si sente molto responsabile della situazione perché è il capitano. Gattuso ha parlato col Napoli? Fa parte del gioco, Rino è un fratello. Il presidente ha detto che ha fiducia in me e io ci credo ciecamente. Non ho mai pensato di lasciare il Napoli, adesso mi sento molto più coinvolto”.

Ancelotti: "Nessuna spaccatura tra me e i giocatori"

Tutte le notizie di Napoli

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Napoli 24
Inter 47 Bologna 24
Lazio 45 Fiorentina 24
Roma 38 Udinese 24
Atalanta 35 Sassuolo 22
Cagliari 30 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 16
Milan 28 Brescia 15
Torino 27 Genoa 14
Verona 26 Spal 12
SERIE A - 20° GIORNATA
SABATO 18 GENNAIO 2020
Lazio - Sampdoria 5 - 1
Sassuolo - Torino 2 - 1
Napoli - Fiorentina 0 - 2
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Milan - Udinese 3 - 2
Brescia - Cagliari 2 - 2
Bologna - Verona 1 - 1
Lecce - Inter 1 - 1
Genoa - Roma 1 - 3
Juve - Parma 2 - 1
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020
Atalanta - Spal 19:45

Calciomercato in Diretta