Milik: "Il Napoli vuole la Coppa Italia. Barcellona? Tutto è possibile"

Il polacco è convinto: "Presto rivedremo il valore di questa squadra. La certezza è che daremo il massimo per uscire da questo momento"
Milik: "Il Napoli vuole la Coppa Italia. Barcellona? Tutto è possibile"© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI - "Stiamo lavorando tantissimo e sono certo che presto rivedremo il vero valore del Napoli". La vittoria in Coppa Italia infonde fiducia nel Napoli e Arek Milik, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ne è testimone: "La vittoria sul Perugia e il passaggio del turno in Coppa Italia ci ha dato nuova energia. Adesso faremo di tutto per cercare di superare anche la Lazio ed andare avanti. E' un avversario molto duro ma cercheremo di sfruttare questa possibilità che abbiamo. La Coppa Italia è certamente un obiettivo di questa stagione, però prima c'è la Fiorentina sabato ed è un'altra occasione per poter ripartire in campionato".

Milik e il Napoli di Gattuso

L'arrivo di Gennaro Gattuso in azzurro ha portato a una serie di cambiamenti, non ultimo il modulo: "Con Gattuso abbiamo cambiato modo di giocare, siamo passati dal 4-4-2 al 4-3-3 ed i movimenti in campo sono totalmente diversi. Stiamo apprendendo le nuove disposizioni e gradualmente stiamo crescendo come prestazioni". Al di là del modulo, i risultati personali del polacco sono notevoli, dieci reti segnate con un altissima media tra reti e minuti giocati: "Sì, sono soddisfatto e spero ancora di migliorare, però certamente non sono contento in pieno perché la squadra sta attraversando una stagione non brillante sinora. Ma la certezza è che daremo il massimo per uscire da questo momento e la strada già si intravede come quella giusta. Abbiamo grande qualità in rosa con calciatori di assoluto valore. Sono arrivati anche dei nuovi innesti e sono sicuro che presto il Napoli tornerà ad esprimersi ai suoi livelli". Tra poche settimane è in programma una di quelle sfide che valgono una stagione, gli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona: "Sono partite affascinanti che si vorrebbero giocare sempre. Sono quelle sfide che un calciatore aspetta nell'arco di una carriera perché ti danno emozioni e tanta carica. Ovviamente avremo di fronte una delle squadre più forti del mondo, ma ce la giocheremo senza timore. Sarà un match difficilissimo, ma il calcio è bello perché tutto è possibile...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA