Ospina: “Il Napoli ha ritrovato fiducia. Champions? Finché c’è speranza…”

Il portiere colombiano dopo le critiche ricevute in occasione del ko contro la Lazio: “Abbiamo una bella squadra, daremo il massimo fino alla fine. Meret? Straordinario, può arrivare ai massimi livelli”
Ospina: “Il Napoli ha ritrovato fiducia. Champions? Finché c’è speranza…”© FOTO MOSCA
4 min

NAPOLI - Gli alti e bassi capitano a tutti i calciatori. I portieri non fanno eccezione, ma un loro errore resta nella mente e incide nel risultato. Lo sa bene David Ospina: ”È un ruolo speciale il nostro, l'importante è tenere i piedi per terra, continuare a lavorare e dare tutto per la squadra", ha spiegato ai microfoni di Sky Sport il numero 25 del Napoli che contro la Lazio ha più di qualche responsabilità nel gol della vittoria di Immobile. Una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca anche perché la squadra di Gattuso ha disputato una buona gara. "Stiamo facendo bene, stiamo prendendo fiducia, contro la Lazio abbiamo giocato bene con e senza palla, dobbiamo continuare su questa strada e cercare di tornare alla vittoria, perché poi è più facile continuare a vincere - spiega Ospina -. Il girone d'andata è stato difficile per noi, per la società e per i nostri tifosi, ma abbiamo una bella squadra, con grandissimi giocatori, dobbiamo dare il massimo fino alla fine".

Ospina e la speranza Champions

È quello che chiede Riono Gattuso, allenatore subentrato ad Ancelotti. "Da calciatore aveva grande grinta, è quella che ci trasmette, ora noi dobbiamo prenderci le nostre reponsabilità in campo facendo bene le cose su cui lavoriamo - prosegue Ospina -. Nel calcio la cosa più importante è dare il massimo e mettere in campo quello che fai in allenamento". Ultimamente il Napoli ha dato l'impressione di soffrire la pressione dell'ambiente, soprattutto al San Paolo. "Dipende dai risultati - spiega il colombiano -. Noi contiamo sui nostri tifosi, abbiamo bisogno di loro, noi daremo tutto per vincere, perché quando si comincia a vincere la fiducia ti aiuta". Napoli a -11 dal quarto posto occupato da Roma e Atalanta, la Champions sembra un miraggio, eppure per Ospina non è così. "Bisogna crederci finché c’è la possibilità di sperare. Abbiamo 19 partite, i punti a disposizione ci sono, dobbiamo fare le cose bene pensando a vincere partita dopo partita, iniziamo dalla Fiorentina, una squadra forte, ma giochiamo in casa e ci aspettiamo di prendere questi tre punti".

Ospina: “Meret arriverà al top”

Sia con Ancelotti che con Gattuso, capita spesso che Meret e Ospina si alternino. Il colombiano forse si fa preferire per la capacità di giocare con i piedi. "Mi è sempre piaciuto farlo, prima facevo l'attaccante e in vacanza continuo a giocare davanti, in Sudamerica ci siamo abituati e cerco di mettere tutto questo a disposizione della squadra e dell'allenatore". Il titolare è Meret e Ospina ha solo belle parole per lui. “È un ragazzo stupendo, mi piace lavorare con lui, ha una qualità immensa, ma in Italia ci sono 2-3 portieri fortissimi, penso ad Alex, a Donnarumma e a Sirigu, ma con Meret il Napoli ha trovato un portiere che può arrivare ai massimi livelli". (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA