Napoli, legale giocatori: "Multe sbagliate, non c'è stato ammutinamento"

Massimo Diana, avvocato di Insigne, Manolas, Mertens, Milik, Zielinski e Lozano, fa il punto sulla vicenda: "Con 24 arbitrati sfasati si rischia che l'esposto sull'ammutinamento sia uguale per tutti: occorrono più arbitri. Pronti a trovare un accordo"
Napoli, legale giocatori: "Multe sbagliate, non c'è stato ammutinamento"© ANSA
2 min

NAPOLI - "Ammutinamento? Rigettiamo tutto, comportamento legittimo dei giocatori". Massimo Diana, legale di Insigne, Manolas, Mertens, Milik, Zielinski e Lozano, ai microfoni di Radio Punto Nuovo fa il punto sulla vicenda delle multe comminate dal Napoli ai calciatori. Il procedimento è in corso dinanzi al Tribunale di Napoli: "Sono stati nominati 24 arbitrati sfasati nel tempo tra loro, il rischio è che il convincimento venga traslato ad altri arbitrati e che l'esposto sull'ammutinamento sia uguale per tutti. Occorrono più arbitri, ma non perché Piacci non sia capace. L'avvocato del Napoli, Grassani, contesta la nostra tesi dicendo che Piacci è un avvocato diligente, ma questo è ovvio. Sono temi particolari, non abbiamo detto di non volerlo, sarebbe un discorso limitato".

Diana: "Non rifiutiamo a priori un accordo"

La vicenda potrebbe a questo punto andare per le lunghe: "Sta al Tribunale dettare i tempi, sicuramente c'è un differimento. Noi abbiamo designato l'arbitro di parte, poi tra di loro sono arrivati a un accordo. Non rifiutiamo a priori un accordo con il Napoli, ma hanno ragione i ragazzi a essere turbati dalla questione. Tendo la mano tranquillamente all'avvocato Grassani, ci conosciamo benissimo da anni, il problema non è tra avvocati". Gli assistiti di Diana sono tutti calciatori sotto la procura di Mino Raiola: "Non c'entra niente Raiola. Sui diritti d'immagine bisogna essere nella testa dei legali del Napoli. Da ciò che abbiamo letto, si ipotizza che dall'ammutinamento sono derivati dei danni d'immagine alla società. Questo compete al diritto civile, ma al momento non c'è alcun tipo di azione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA