Napoli, Gattuso: "Bisogna pedalare. Obiettivi? Non me ne pongo"

Le parole del tecnico azzurro dopo la vittoria casalinga contro la Juventus: "Se si lavora bene durante la settimana si possono fare tante cose. Abbiamo giocato benissimo la fase di possesso"
Napoli, Gattuso: "Bisogna pedalare. Obiettivi? Non me ne pongo"© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - "Bisogna pedalare perché di danni ne abbiamo fatti abbastanza in questi mesi. Complimenti ai ragazzi ma dobbiamo continuare ed essere squadra". Questo il commento di Gennaro Gattuso dopo l'importante successo del suo Napoli, per 2-1, sulla Juventus. I partenopei, dopo la vittoria in Coppa Italia con la Lazio, battono un colpo anche in campionato: "Ripenso ancora alla partita con la Fiorentina, non me ne capacito", ha aggiunto Gattuso. "Non vedo l'ora che finisca il mercato per dedicarci tutto il giorno al Napoli. Se si lavora bene durante la settimana si possono fare tante cose. Abbiamo giocato benissimo la fase di possesso, in quella di non possesso abbiamo avuto grande rispetto degli avversari. Il gol subito alla fine mi ha infastidito, in questo momento non bisogna regalare nulla perché da quando sono arrivato di reti vere ne ho prese poche", ha proseguito il tecnico del Napoli.

Napoli-Juventus: tabellino e statistiche

La classifica di Serie A

Le parole di Gattuso dopo la Juventus

Tra le chiavi della vittoria la costruzione del gioco partita dal basso: "A me piace palleggiare per uscire dalla pressione e giocare in parità numerica dall'altra parte del campo. Zielinski puoòdiventare molto forte, deve migliorare nell'ultimo passaggio". "Mi è piaciuto anche Milik, ha aiutato a legare. Questa squadra si è fatta male un po' da sola, adesso sta a noi riportare l'entusiasmo e riempire lo stadio, una cosa possibile solo con risultati e bel gioco. Obiettivi? Non me ne pongo, spero solo di recuperare qualche giocatore", ha rimarcato infine Gattuso. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti