Napoli, Insigne: "Abbiamo fatto danni, ora siamo sulla strada giusta"

Il capitano partenopeo dopo il successo sulla Sampdoria: "Il mister ci sta trasmettendo la sua grinta". Riccio, vice di Gattuso: "Il gruppo tiene botta, Demme ha stretto i denti per essere in campo"
Napoli, Insigne: "Abbiamo fatto danni, ora siamo sulla strada giusta"© FOTO MOSCA
3 min

GENOVALorenzo Insigne, capitano del Napoli, si gode il successo a Genova sulla Sampdoria: “Stiamo dando continuità al lavoro che facciamo durante la settimana – dice l’attaccante azzurro a Sky - oggi è stata una vittoria del gruppo perché chi è entrato dalla panchina ci ha dato una mano, questo è lo spirito giusto”. Terza vittoria di fila tra campionato e Coppa per un Napoli pronto a rilanciarsi in zona Europa: "Ora pensiamo partita dopo partita, veniamo da tre risultati di fila ma non abbiamo fatto ancora nulla – dice ancora Insigne - c'è ancora tanto da fare e cercare di fare dei risultati come quelli di quest'oggi”. Poi sui tanti infortuni: "Quando ritorneranno tutti avremo una grossa mano, siamo stati bravi noi a non abbatterci davanti agli infortuni soprattutto con la grinta che il mister ci sta trasmettendo". E sulla presenza del ct Mancini a Marassi: "Ho la fiducia del mister che ogni volta che mi ha chiamato in causa ho sempre risposto bene, sto dando tanto al Napoli per fare bene anche all'Europeo". La chiosa finale: "Siamo sulla strada giusta, all'inizio abbiamo fatto tanti danni e ora dobbiamo cercare di rimediare e fare il meglio possibile".

Riccio: "I ragazzi stanno tenendo botta"

Rino Gattuso non si presenta ai microfoni dei giornalisti per problemi famigliari e così è il suo vice Luigi Riccio a commentare il successo del Napoli sul campo della Sampdoria: “Se ci siamo anche noi per la Champions? Noi ci siamo per il Lecce domenica - dice ai microfoni di Sky - pensiamo a quello e non ci facciamo distrarre da altre cose. La gara l'avevamo incanalata molto bene, dopo l'eurogol di Quagliarella è cambiata un po'. Dovevamo tenere botta e rimanere compatti, difendendoci tenendo palla il più possibile". Il vice di Gattuso elogia il gruppo: "Sappiamo da dove veniamo e il percorso che abbiamo avuto, nelle scorse settimane abbiamo avuto tante difficoltà. I ragazzi hanno fatto di tutto, chi era fuori per rientrare il più presto possibile e chi c'era ha fatto più del possibile per tenere botta". Infine su Demme, autore del gol vittoria subentrando dalla panchina: "Ha stretto i denti per esserci, è stato molto male questa settimana per un virus influenzale. Lo abbiamo recuperato tra stanotte e stamane anche grazie al nostro staff medico".

(In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA