Mertens da record come Hamsik: 121 gol con il Napoli

Il belga, con la rete segnata al Barcellona, ha eguagliato lo score dello slovacco: sono i due bomber più prolifici della storia azzurra. L'esultanza è per lo storico magazziniere Tommaso Starace
Dries Mertens, 33 anni, attaccante del Napoli© ANSA
2 min

NAPOLI - Dries Mertens come Marek Hamsik, più di Diego Armando Maradona. L'attaccante belga, che aveva già superato il Pibe De Oro, raggiunge lo slovacco al primo posto nella classifica cannonieri di tutti i tempi con la maglia del Napoli. Mertens, in gol al 30’ nell’andata degli ottavi contro il Barcellona, ha realizzato la rete dell'1-0, la numero 121 con la maglia azzurra. Alle spalle del belga e di Hamsik, Diego Armando Maradona che si è fermato a quota 115.

La gioia di Mertens per il gol

Mertens dopo il tiro a giro che ha battuto Ter Stegen è corso verso la Curva A indicando lo stemma del Napoli sulla maglietta e ha ricevuto l'abbraccio di tutti i compagni che hanno celebrato il suo record. Poi il belga è tornato verso il centrocampo facendo con le dita il segno del cuore ai 50.000 del San Paolo, suggellando un amore indissolubile con i colori azzurri. L'esultanza di "Ciro" è dedicata allo storico magazziniere Tommaso Starace, autore di gag su Instagram negli spogliatoi con l'attaccante belga. Al 54’ è stato invece costretto a lasciare il campo a Milik dopo un brutto intervento di Busquets: ha provato a stringere i denti, poi ha dovuto dare forfait. L’entrataccia è costata l’ammonizione al centrocampista spagnolo che salterà così la gara di ritorno al Camp Nou.


© RIPRODUZIONE RISERVATA