Napoli, Koulibaly pronto per Barcellona

Il difensore senegalese, causa anche lo stop forzato di Maksimovic, dovrebbe tornare a far coppia con Manolas al Camp Nou
© EPA

NAPOLI - Sono passati 95 giorni da quella sfida di metà dicembre contro il Parma. La partita di Koulibaly durò appena 5 minuti, il tempo di farsi male nel duello con Kulusevski. Lesione al bicipite femorale e due mesi di stop. Ora però il senegalese è pronto a riprendersi il posto al centro della difesa del Napoli, dove gli compete. L'infortunio di Maksimovic spiana la strada verso una maglia da titolare nella gara di ritorno di Champions League contro il Barcellona. In palio c'è il passaggio del turno e l'approdo ai quarti di finale. Koulibaly negli ultimi allenamenti ha dimostrato di essere ritornato in forma, è stato tra i più positivi: Gattuso non teme di schierarlo contro Griezmann e Messi, anche se l'ultima apparizione risale al 9 di febbraio, nella sconfitta contro il Lecce. L'unico ko nelle ultime sei sfide degli azzurri in Serie A. I problemi alla coscia lo hanno costretto a saltare le successive tre, ma ora sembra tornato quello di sempre.

Napoli: Callejon, Ospina e Llorente in fila nella notte al supermercato
Guarda la gallery
Napoli: Callejon, Ospina e Llorente in fila nella notte al supermercato

Koulibaly e la casa di Parigi

In Napoli si affiderà al suo colosso per un match così delicato. Nonostante le voci di mercato continuino a inseguirsi, la volontà di De Laurentiis è quella di blindarlo. Lo dimostrano le offerte rifiutate in estate: il Real Madrid, tramite il suo agente Fali Ramadani, aveva fatto recapitare a Castel Volturno un’offerta di 90 milioni per il centrale. Aggiungendo poi la medesima disponibilità del Psg. Nelle ultime settimane proprio il club francese sembrerebbe essere tornato alla carica: a fine febbraio sulle pagine di "Le Parisien" è comparso un articolo in merito all'imminente trasferimento di Koulibaly al Paris Saint-Germain: stando al quotidiano, infatti, il calciatore avrebbe già acquistato per 4 milioni di euro un appartamento da 400 metri quadrati vicino alla Torre Eiffel.

Coronavirus, il messaggio di speranza di Arek Milik
Guarda il video
Coronavirus, il messaggio di speranza di Arek Milik

Commenti