Napoli, stop alla Serie A: ecco come cambia il calendario

La squadra rimarrà ferma almeno fino al 3 aprile, mentre è confermato l'impegno in Champions contro il Barcellona: il campionato è da riprogrammare
NAPOLI
In scadenza di contratto: Callejon, Mertens
In prestito con diritto di riscatto: nessuno
In prestito con obbligo di riscatto: nessuno
In prestito: nessuno© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - Giuseppe Conte, nell'ultima conferenza stampa, ha dato lo stop a qualsiasi manifestazione sportiva, includendo anche la Serie A. Le squadre italiane, dunque, rimarranno ferme almeno fino al 3 aprile. Mentre sono confermati gli impegni europei, il calendario relativo al campionato è completamente da riprogrammare. Il Napoli, che è sceso in campo lo scorso 29 febbraio contro il Torino, salterà dunque le sfide contro Hellas Verona, in programma venerdì 13 marzo, e Spal, fissata per il 22. Il match seguente, da calendario, è quello contro l'Atalanta del 5 aprile al San Paolo.

Campionato sospeso, ma la Champions è confermata

Stando così le cose, Gennaro Gattuso, nel corso dei prossimi allenamenti, si concentrerà solamente sulla Champions League contro il Barcellona, in programma al Camp Nou il prossimo 18 marzo. Il match sarà, tuttavia, a porte chiuse: la conferma è arrivata dalle autorità spagnole e comunicata sul sito ufficiale del club blaugrana. Dopo la partita, valida per il ritorno degli ottavi di finale della competizione, si comprenderà quali saranno i prossimi impegni in calendario, con lo scopo di mettere a punto un programma specifico di lavoro per l'intera squadra azzurra. Intanto, è stato deciso che gli allenamenti si svolgeranno tutti di mattina ed, una volta terminati, i giocatori saranno a casa per pranzo. In questo modo, si eviteranno assembramenti. Venerdì, infine, nel giorno in cui era in programma la sfida contro il Verona, il gruppo avrà un giorno di riposo. Contrariamente a quanto era stato previsto all'inizio, poi, la rifinitura di vigilia non si svolgerà al Camp Nou, bensì a Castel Volturno, per poi partire, nel pomeriggio, alla volta della Spagna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA