Meret vuole riprendersi il Napoli: si allena per convincere Gattuso

Lo slittamento degli Europei di un anno ha dato la possibilità al portiere di avere più tempo per mettersi in mostra e ottenere una chance da Mancini
Meret vuole riprendersi il Napoli: si allena per convincere Gattuso
2 min

NAPOLI - Gli allenamenti sono sospesi per l'emergenza Coronavirus, ma i giocatori del Napoli non hanno alcuna voglia di fermarsi. È il caso di Alex Meret che, come dimostra il video pubblicato dal club sul proprio profilo Instagram, sta continuando a lavorare nel giardino di casa sua, cercando di farsi trovare pronto per il momento in cui si tornerà a Castel Volturno. Nel caso del portiere, poi, le motivazioni a non perdere la condizione e a sfruttare nel migliore dei modi questi giorni di stop, sono ancora maggiori. Prima che si arrivasse alla sospensione del campionato, l'ex Spal aveva perso il posto da titolare all'interno della formazione di Gattuso, con Ospina che aveva preso il suo posto nelle ultime quattro gare di Serie A e in quella di Champions League contro il Barcellona. 

Meret continua ad allenarsi con l'Europeo nel mirino

Un errore di Meret su Lukaku nella gara contro l'Inter ha contribuito a modificare le gerarchie in porta. Partito come titolare ad inizio stagione, dopo la gara contro la Sampdoria Gattuso ha iniziato a preferirgli il colombiano, con caratteristiche più congeniali al gioco del Napoli. Questo cambio tra i pali ha modificato la situazione anche in ottica Nazionale. L'ex Spal probabilmente non sarebbe rientrato nell'elenco dei convocati se gli Europei si fosserero giocati a giugno. Il rinvio della competizione di un anno potrebbe dare al giovane talento più tempo a disposizione per mettersi in mostra e convincere Mancini, non prima di aver riconquistato la fiducia dell'ex tecnico del Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA