Napoli, Mario Rui: "Sarebbe un bene per tutti la ripartenza del calcio"

Il terzino azzurro: "Non parlo a nome dei calciatori ma anche per tutti coloro che ruotano attorno a questo mondo. Barcellona? Crediamo ancora del passaggio del turno"
Mario Rui, ha il contratto in scadenza a giugno 2022 con il Napoli© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, il terzino partenopeo Mario Rui ha toccato l'argomento coronavirus, esprimendosi a favore della ripresa del campionato di Serie A: "La voglia di ripartire è tanta da parte mia. Voglio tornare a fare ciò che amo, sarebbe un bene per tutti la ripartenza del calcio. Non parlo a nome dei calciatori ma anche per tutti coloro che ruotano attorno a questo mondo". La rosa azzurra non ha mai smesso di sudare: "Ci alleniamo tutti i giorni con i programmi che ci manda lo staff. Ci alleniamo sul balcone o in garage. Lo facciamo per farci tornare al massimo per una eventuale ripartenza. La squadra stava tornando a giocare alla grande e ci stavamo divertendo tanto". Il portoghese dispensa parole al miele verso i suoi compagni di reparto: "Di Lorenzo? Mi aspettavo che facesse così bene. Lo conoscevo già da Empoli. Manolas-Koulibaly? Sicuramente sono due fuoriclasse e penso siano una dele coppie di centrali più forti al mondo".

Rui prosegue: "Questa estate il rapporto con i tifosi è migliorato tanto dopo un inizio difficile. Ho dimostrato di poter essere un valore aggiunto e ora il pubblico mi sostiene tanto. Gattuso ha subito instaurato grande feeling. Ci chiama spesso per informarsi su tutto. Ci sentiamo spesso con i compagni, Insigne e Hysaj sono gli ultimi con cui ho parlato. I giocatori arrivati a gennaio ci hanno dato una grande mano, anche quelli che sono ancora con le attuali squadre sono forti. Abbiamo ancora tre fronti dove poter essere protagonisti". Mario Rui conclude parlando dei rivali in Champions League: "Barcellona? Nonostante il pari ci crediamo ancora alla possibilità di passare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA