Napoli
0

Mertens e il bambino aggredito, un gesto applaudito da tutta Napoli

Umberto, vittima di un branco di adolescenti, ha ricevuto la maglia del belga e quella di Insigne che gli ha lasciato un video messaggio

Mertens e il bambino aggredito, un gesto applaudito da tutta Napoli

NAPOLI Umberto ha sofferto, e tanto, ma ieri per fortuna è riuscito a sorridere insieme con uno dei suoi idoli: Mertens. Sì, Dries, ancora e sempre lui: è venuto a conoscenza della vicenda di cui è stato protagonista il giovanotto napoletano, un tredicenne che sabato è stato vittima di un’aggressione da parte di un branco di coetanei, e lo ha ospitato a casa. A Posillipo. E poi gli ha regalato una maglia azzurra numero 14: alè. Anche Insigne ha voluto rincuorarlo a distanza: «Ciao Umberto, ti aspetto a Castel Volturno quando si potrà», il suo messaggio accompagnato dalla maglia del Napoli numero 24. Siete forti, ragazzi.

Mertens e Insigne vicini al ragazzo

E allora, l’ennesima storia di cuore e umanità scritta da Mertens: un fuoriclasse come pochi, sotto questo aspetto. Un uomo sensibile che sa quanto la forza di un abbraccio, al tempo in cui gli abbracci sono vietati, possa aiutare a curare le ferite. Il video del branco che prende a calci e schiaffi Umberto, da solo contro una sporca decina, è stato addirittura caricato in rete dagli autori ed è ovviamente divenuto virale: due giorni di sgomento, a Napoli. Le forze dell’ordine indagano - in cinque sono stati identificati -, ma nel frattempo gli azzurri hanno fatto gol: prima Mertens, che gli ha consegnato la maglia sull’ormai famoso terrazzo di Posillipo, l’angolo di paradiso della sua quarantena, e poi Insigne. «Ciao, Umberto, ti ho mandato una mia maglia autografata per farti vedere che ti sono vicino in questo momento. Mi raccomando, non avere paura, e appena passa il virus ti aspetto al campo per salutarci da vicino. Forza Napoli!», il videomessaggio del capitano.

Napoli, il rinnovo di Zielinski è a un passo

Tutte le notizie di Napoli

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 72 Bologna 38
Lazio 68 Sassuolo 37
Inter 64 Fiorentina 31
Atalanta 60 Udinese 31
Roma 48 Torino 31
Napoli 45 Sampdoria 29
Milan 43 Genoa 26
Verona 42 Lecce 25
Cagliari 39 Spal 19
Parma 39 Brescia 18
SERIE A - 29° GIORNATA
MARTEDÌ 30 GIUGNO 2020
Torino - Lazio 1 - 2
Genoa - Juve 1 - 3
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO 2020
Inter - Brescia 6 - 0
Bologna - Cagliari 1 - 1
Spal - Milan 2 - 2
Verona - Parma 3 - 2
Lecce - Sampdoria 1 - 2
Fiorentina - Sassuolo 1 - 3
GIOVEDÌ 02 LUGLIO 2020
Atalanta - Napoli 2 - 0
Roma - Udinese 0 - 2