Napoli, Borriello: "Vorremmo riaprire il San Paolo già a luglio"

L'Assessore allo Sport del Comune: "Disputare il resto del campionato nel Mezzogiorno? Sarebbe una rivincita per tutto il Sud"
Napoli, Borriello: "Vorremmo riaprire il San Paolo già a luglio"© Getty Images
2 min

NAPOLI - "Non mi spaventa la fine di questo campionato, ma l'inizio del prossimo". Così l'Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha fatto il punto sulla situazione ai microfoni di Radio Punto Nuovo. "Non capivo le disparità di trattamento tra stadio e cinema o teatro, che sono luoghi chiusi: è una battaglia che possiamo intraprendere. Si perderebbe la bellezza di uno degli sport più belli che ci sono". Fino a poco tempo fa si era paventata l'ipotesi di giocare tutto il resto del campionato negli stadi del Centro-Sud: "Qui la previsione per Giugno è 0 contagi, perché non pensare ad un sediolino e tre no per riaprire gli stadi? Creare un movimento d'opinione in questo senso, potrebbe portare un po' di pressione sana per far arrivare il messaggio a chi di dovere - è il pensiero dell'Assessore -. De Luca ha fatto un'apertura per il calcio Napoli ed il calcio in generale, mettendo da parte il lanciafiamme e facendo ripartire un settore importante. Settimana prossima si tornerà a fare sport, riapriranno le palestre, non meritiamo una chiusura totale". 

"Vogliamo riaprire gli stadi del Sud"

"Sarebbe bellissimo vedere Napoli-Milan con qualche migliaio di persone al San Paolo, ma è una cosa che deve passare per Governo, Federazione e Lega - è la consapevolezza di Borriello -. Noi come Comune non ci penseremmo due volte, intanto possiamo 'premere' per far riapriregli stadi del Sud. Di sicuro al Nord non riapriranno, quindi è difficile vederli aperti qui. Ci sono troppe variabili, ma è una campagna che credo possa partire. Gli atleti sono tutti controllati, se possono giocare possono anche spostarsi in giro da regione a regione. Non ci sarebbero difficoltà, anzi, sarebbe bellissimo ospitare la fine di questo campionato nel Mezzogiorno: una rivincita per tutto il Sud".


© RIPRODUZIONE RISERVATA