Challandes: "Rrahmani? Il Napoli ha fatto un affare"

Il CT del Kosovo: "Si adatterà subito ad una difesa a 4, può diventare importante sin da subito. Rashica? Può far bene anche in Serie A"
Challandes: "Rrahmani? Il Napoli ha fatto un affare"© Bartoletti
2 min

NAPOLI - "Rrahmani al Napoli? Non sono sorpreso ci sia arrivato, è un ottimo giocatore ed è cresciuto molto giocando grandi partite internazionali: prima con la Dinamo Zagabria, poi con il Verona e la nostra nazionale". Parola di Bernard Challandes, Commissario Tecnico del Kosovo dove giocano lo stesso Amir Rrahmani e Milot Rashica. "Il Napoli ha fatto un acquisto intelligente per il rapporto qualità-prezzo - ha spiegato il CT ai microfoni di Radio Marte - assicurandosi un ottimo giocatore ad un prezzocontenuto". Secondo Challandes le migliori caratteristiche di del difensore promesso sposo partenopeo sono "la marcatura, ma è anche bravo a costruire l'azione dal basso. poi è anche abile sui piazzati in fase offensiva: nelle sue corde ha 3 o 4 gol a stagione". Secondo il CT, Rrahmani avrà chance da titolare. "Ha già il livello per esserlo, è intelligente e tatticamente sagace. Con il Verona gioca a tre, ma non avrà problemi a passare alla difesa a quattro: al Napoli può diventare importante sin da subito".

"Rashica al Napoli? Non sarei sorpreso da una loro offerta"

Sul fronte d'attacco si parla anche di un interessamento del Napoli per Milot Rashica, di proprietà del Werder Brema. "E' un attaccante forte e veloce, ma soprattutto lavora tanto per la squadra anche in fase difensiva - ha spiegato Challandes -. Con il Werder fa fatica perchè al momento giocano in maniera difensiva, vista la crisi, ma in una squadra che gioca bene a calcio potrebbe dimostrare tutto il suo valore. Credo che dopo questa stagione avrà alcune offerte e l'Italia potrebbe essere una destinazione ideale". Magari proprio al Napoli: "Non ho notizie a riguardo, ma se ci fosse un'offerta non mi stupirebbe. Ha i numeri e capacità di segnare e far segnare adatte alla Serie A" ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA