Napoli, Gattuso nel dramma: è morta la sorella

La donna aveva avuto un malore a inizio febbraio, mentre il tecnico azzurro affrontava la Sampdoria
Napoli, Gattuso nel dramma: è morta la sorella© LAPRESSE
6 min

NAPOLI - Dramma per l'allenatore del Napoli Rino Gattuso: nelle scorse ore è morta all'ospedale di Busto Arsizio la sorella Francesca, ricoverata da inizio febbraio dopo un malore. La donna, 37 anni, si era sentita male mentre il tecnico era impegnato in trasferta contro la Sampdoria, il 3 febbraio scorso. Gattuso, appresa la notizia, partì immediatamente da Genova verso Varese, dove la sorella era immediatamente operata e ricoverata in terapia intensiva: per questo motivo quel 3 febbraio si presentò in conferenza stampa, dopo Sampdoria-Napoli, l'allenatore in seconda Gigi Riccio. Francesca Gattuso abitava a Gallarate, in provincia di Varese, dove risiede da anni sia la famiglia dell'ex milanista sia lo stesso allenatore, che nelle zona ha anche un'attività commerciale. L'allenatore del Napoli ha appreso la tragica notizia mentre si trovava a Castel Volturno, nel centro di allenamento della squadra partenopea, ed è partito per Gallarate.

L'abbraccio del Napoli e di De Laurentiis a Gattuso

Il profilo Twitter del Napoli e del suo presidente hanno espresso il loro cordoglio con due messaggi: "Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline e i figli Luigi, Edoardo e Valentina, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra, tutta la Ssc Napoli e la Filmauro, abbracciano forte Rino Gattuso e partecipano al suo immenso dolore per la scomparsa della sorella Francesca. Ti siamo tutti vicini con il cuore caro Rino".

Gattuso, il messaggio del Barcellona

A Gattuso è arrivato anche il messaggio del Barcellona, rivale in Champions del Napoli: "Il FC Barcelona si unisce al vostro dolore. Le nostre più sentite condoglianze a Gennaro Gattuso e a tutta la sua famiglia".

Gattuso, il cordoglio del Milan: "Francesca una di noi"

Il Milan, squadra in cui Gattuso ha trascorso tanti anni da calciatore e da allenatore, ha espresso il proprio cordoglio sul proprio sito ufficiale: "La famiglia Gattuso è e sarà sempre nel cuore del Milan. Il sorriso e la comunicativa di Francesca Gattuso, sorella del nostro campione e nostro ex allenatore Rino, lasceranno una traccia indelebile a Milanello e nei nostri cuori. Non passava giorno senza che il Centro sportivo rossonero non si informasse sulle sue condizioni di salute. Francesca ha lavorato per 14 anni nel Milan, con il Milan e per il  Milan. Rino le aveva trasmesso la passione per Milanello e lei stessa ha sempre tenuti ben stretti a sé i valori rossoneri. Per tutto il club la sua scomparsa è un dolore immenso, ma nella nostra memoria conserveremo tantissimo del cuore e del sorriso di Francesca. Al nostro caro Rino e a tutta la famiglia Gattuso le condoglianze più commosse, fraterne e sentite". Anche l'Inter ha inviato un messaggio al tecnico del Napoli, attraverso Twitter: "Il club e i tifosi nerazzurri abbracciano con grande affetto Gennaro Gattuso nel giorno della scomparsa della sorella Francesca".

Gattuso, il messaggio dell'Inter

"Il Club e i tifosi nerazzurri abbracciano con grande affetto Gennaro Gattuso nel giorno della scomparsa della sorella Francesca'': è il messaggio di cordoglio dell'Inter pubblicato sul profilo Twitter del club nerazzurro.

Gattuso, il messaggio della Fiorentina

"Il presidente Rocco Commisso e tutta la Fiorentina si stringe attorno alla famiglia di Rino Gattuso ed esprime le sue piu' sincere condoglianze in questo momento di profondo e sconvolgente dolore per la scomparsa della sorella Francesca", e' il messaggio del club viola.

Gattuso, il messaggio del Genoa

"Siamo vicini a mister Gennaro Gattuso per la scomparsa della sorella Francesca", scrive il Genoa sui social.

Gattuso, il messaggio del Parma

"Tutto il Parma Calcio 1913 si stringe nel dolore a Gennaro Gattuso per la scomparsa della sorella Francesca, porgendo a lui e alla sua famiglia le più sentite condoglianze", il messaggio pubblicato dal Parma.

Gattuso, il messaggio dell'Udinese

"L'Udinese Calcio e la Famiglia Pozzo si stringono attorno a mister Gennaro Gattuso per la tragica scomparsa della sorella Francesca. A lui e a tutta la sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte del club": questo il tweet dell'Udinese.

Gattuso, il messaggio del Verona

"Hellas Verona FC esprime la più sentita e sincera vicinanza a mister Gennaro Gattuso per la scomparsa della sorella Francesca, estendendo i sensi del più profondo cordoglio a famiglia, parenti e amici": questo il messaggio di cordoglio del Verona.

Gattuso, il messaggio del Torino

"Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, profondamente commossi, si stringono affettuosamente intorno a Rino Gattuso e alla sua famiglia per la scomparsa dell'amatissima sorella Francesca", questo il tweet del Torino.

Gattuso, il messaggio del Benevento

Questo il messaggio pubblicato sul sito del Benevento: "Appresa la triste notizia, il Benevento Calcio si unisce al dolore che ha colpito il tecnico Gennaro Gattuso e tutta la famiglia per la prematura scomparsa della cara sorella. Sentite condoglianze".

Gattuso, il messaggio della Lega di serie A

"Tutta la Lega Serie A si stringe attorno a Mr.Gattuso e alla sua famiglia in questo momento difficile", il tweet di cordoglio della Lega di serie A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA