De Laurentiis: “Basta brutalità e razzismo. Bravi i calciatori del Napoli”

Il presidente del club azzurro sulla morte di George Floyd: "Deve far riflettere tutti". Poi, il ricordo per la scomparsa di Gervaso: "Se ne va un protagonista della cultura italiana"
De Laurentiis: “Basta brutalità e razzismo. Bravi i calciatori del Napoli”© SONIA MOSCA
2 min

NAPOLI - "Quello che è successo a Minneapolis con l'omicidio di George Floyd non può essere interpretato solo come un episodio di violenza di uno o più poliziotti. E' qualcosa che va oltre. Deve far riflettere tutti, non solo gli americani". Lo scrive il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, su Twitter. "La violenza non può e non deve essere mai la soluzione a un problema. Apprezzo che molti calciatori del Napoli abbiano solidarizzato con la protesta che dilaga in tutto il mondo - ha aggiunto il numero 1 del club azzurro -. Non possiamo più accettare episodi di brutalità e di razzismo. Dobbiamo reagire". 

Morto Roberto Gervaso, il ricordo di De Laurentiis

De Laurentiis ha voluto ricordare anche Roberto Gervaso, scrittore e giornalista morto a 82 anni oggi a Milano. A darne notizia la figlia Veronica in un tweet. "Sei stato il più grande, colto e ironico scrittore che abbia mai conosciuto. E io ho avuto la fortuna di essere tua figlia. Sono sicura che racconterai i tuoi splendidi aforismi anche lassù. Io ti porterò sempre con me. Addio", scrive la giornalista del Tg5.

"Con Roberto Gervaso se ne va un protagonista della cultura italiana, un uomo di grande intelligenza e sensibilità. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e di avere con lui un rapporto di profonda stima reciproca. I giovani dovrebbero leggere le tante pagine che ha scritto in 60 anni di grande giornalismo e di narrazione. Con la sua “Storia d’Italia” ha spiegato magistralmente il nostro Paese e invito tutti a leggerla per riflettere sul passato al fine di comprendere meglio il presente e progettare il futuro" è il ricordo di De Laurentiis su Twitter per la scomparsa di Gervaso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA