Napoli, De Laurentiis: Io pago, voi vincete

Il presidente vuole la Coppa Italia e si appresta a versare interamente le mensilità che mancano (comprese quelle del periodo di lockdown)
Napoli, De Laurentiis: Io pago, voi vincete© ANSA
3 min

Vinciamo la Coppa Italia. Non è uno slogan, bensì la frase più intensa che Aurelio De Laurentiis ha pronunciato ieri, in occasione della riunione con la squadra andata in scena al centro tecnico di Castel Volturno a oltre tre mesi di distanza dall’ultima volta, datata 6 marzo. Poco prima del lockdown. Il presidente, dopo l’allenamento del mattino, ha incitato i giocatori e poi ha chiarito anche la questione legata agli stipendi, fermi al mese di febbraio: saranno pagate tutte le mensilità non corrisposte in costanza di quarantena, marzo compreso. Nessun accordo, nessuna decurtazione.

De Laurentiis e Napoli, chiacchierata con squadra e Gattuso

E allora, il presidente. Il presidente e il Napoli, innanzitutto: una chiacchierata come non si vedeva da tanto, da 96 giorni di assenza forzata per la precisione, e soprattutto la gioia di ritrovarsi alla vigilia del ritorno del calcio. Sabato ritorno della semifinale di Coppa Italia con l’Inter, in programma alle 21 al San Paolo: forza ragazzi, passiamo il turno e vinciano la coppa. Alé: anche De Laurentiis, come Gattuso, ha chiesto agli azzurri di arrivare fino in fondo e di provare a conquistare un trofeo che manca da quattro anni. Il Napoli ci proverà, ha voglia di vincere, e del resto il comportamento dei giocatori è stato impeccabile ancor prima del ritorno agli allenamenti individuali: tutti hanno rispettato la quarantena con grande attenzione e nessuno ha lasciato la città. Niente fughe all’estero: il presidente ha gradito e sottolineato. E s’è complimentato con tutti, uno ad uno, stringendo a ognuno la mano.

Napoli, De Laurentiis paga gli stipendi arretrati

Il discorso, poi, è inevitabilmente scivolato sulla questione degli stipendi: l’ultima mensilità versata risale al mese di febbraio, ma De Laurentiis ha assicurato che gli arretrati accumulati in costanza di lockdown saranno regolarmente versati. Interamente: marzo, aprile e maggio. Nessun riferimento, invece, alla storia delle multe, della richiesta di multe da discutere al cospetto del collegio arbitrale dopo l’ammutinamento del ritiro all’epoca della partita di Champions con il Salisburgo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA