Van't Schip: "Tsimikas al Napoli? Per lui sarebbe un passo importante"

Il CT della Nazionale greca: "Ha le qualità per giocare ad alti livelli. Manolas deve vincere altri trofei per diventare una leggenda"
Van't Schip: "Tsimikas al Napoli? Per lui sarebbe un passo importante"© ANSA
3 min

NAPOLI - "Il primo anno da commissario tecnico della Grecia è stato difficile per me e lo staff, siamo arrivati all'inizio di Agosto, pian piano ci siamo addentrati nel calcio greco. Abbiamo scelto di visionare con attenzione giocatori giovani che non avevano giocato con la nazionale maggiore, prima dello stop per il Covid abbiamo avuto buone impressioni dalla squadra. Abbiamo grande fiducia nel loro talento". Lo ha detto John van't Schip, Commissario Tecnico della Nazionale greca, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il selezionatore ha poi spostato l'obiettivo su Kostas Manolas, perno della difesa del Napoli e della sua squadra: "È un buon difensore, lo ha dimostrato al primo anno a Napoli, ma ha bisogno di vincere altri trofei per diventare una leggenda. La cosa importante per i giocatori è raggiungere obiettivi con i propri club, così possono essere ricordati per sempre".

"Tsimikas al Napoli? Può attestarsi a grandi livelli"

Su Kostas Tsimikas, difensore dell'Olympiacos accostato a più squadre, compresi gli azzurri: "E' un buon giocatore, esterno difensivo giovane che gioca molto bene. Ha fatto un'ottima stagione partendo sempre da titolare, capisco l'interesse di club importanti, se il Napoli è tra questi sarebbe altrettanto comprensibile. Il Napoli è tra i club più importanti in Italia, per Tsimikas sarebbe un passo importante, ha le qualità per attestarsi a grandi livelli". Alla domanda su Dries Mertens van't Schip ha spiegato di conoscere il calciatore sin da quando "giocava nella serie B olandese. Fece un passo importante andando al Psv, continuò la sua crescita. Se ha una carriera come la sua, diventando una stella del Napoli, è davvero eccellente. Ha mantenuto alto il livello delle sue prestazione, è bello da vedere, sono felice che sia diventato una leggenda del Napoli". La chiosa finale è sul difensore della Juventus Matthijs De Ligt: "Diventerà un grande difensore per la Juventus e tra i migliori a livello mondiale. Lo sta dimostrando anche in questa stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA