Napoli, Allan sblocca il mercato: gli obiettivi di Giuntoli

Gli azzurri incasseranno 30 milioni di euro dalla cessione del brasiliano, ora si punta su Boga. Per il centrocampo Castrovilli o Veretout
Napoli, Allan sblocca il mercato: gli obiettivi di Giuntoli© FOTO GIANLUCA MOSCA
2 min

NAPOLI - […] Allan, 29 anni, saluterà il Napoli dopo cinque stagioni e giocherà ancora per Ancelotti. Si trasferirà a Liverpool, sponda Everton, ma per il momento è a Napoli: da venerdì, per la precisione, dopo aver evitato accuratamente di giocare il triangolare di comune accordo con la società. Le cifre: complessivamente sarà un’operazione da 30 milioni di euro, di cui 23 di base fissa; 2 di bonus legati alle presenze (40); e poi altri 5. L’uomo di Rio ha già salutato tutti i colleghi, a Castel di Sangro, ed è in attesa di capire quando potrà volare in Inghilterra per firmare: mancano giusto un po’ di dettagli, pochi davvero, ma i legali sono al lavoro per definire rapidamente e consentire le comunicazioni ufficiali.

Boga e non solo

Il Napoli, nel frattempo, ha riaperto la missione Boga: un’altra freccia, come Osimhen, però di fascia. Un giocatore francese (con genitori ivoriani) di 23 anni di enorme talento, grandi doti fisiche, capacità realizzative e l’abitudine al calcio italiano: perfetto, secondo i parametri azzurri. Per quel che riguarda il centrocampo, invece, la società ha fatto i conti con una richiesta un po’ a sorpresa: quella di Demme, perplesso sulla possibilità di continuare l’avventura napoletana, anche in virtù di un possibilissimo cambio di modulo che poco gioverà alle sue caratteristiche. Idee: con la Fiorentina si discute della possibilità di uno scambio con Castrovilli (23 anni), molto apprezzato dal Napoli, ma il grande obiettivo resta Veretout, 27 anni e presenza mediana di grande quantità e buona qualità. Fari accesi anche sul 19enne talento ungherese del Salisburgo, Szoboszlai.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA