De Laurentiis, omaggio a Gigi Proietti: "Ci hai fatto ridere fino alle lacrime"

Le parole del presidente del Napoli su Twitter in ricordo dell'attore: "Se ne va un pezzo importantissimo di storia romana"
De Laurentiis, omaggio a Gigi Proietti: "Ci hai fatto ridere fino alle lacrime"© Getty Images
2 min

NAPOLI - Si è spento Gigi Proietti. L'attore, che era stato ricoverato circa una settimana fa in una clinica romana per problemi cardiaci, oggi avrebbe compiuto 80 anni. Tra i tanti omaggi presenti sui social network, anche il pensiero di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha voluto rendere omaggio a Gigi Proietti, scrivendo su Twitter: "Caro Gigi, con te se ne va un caro amico e una bellissima persona, padre premuroso di due splendide figlie, Carlotta e Susanna, e compagno da una vita di Sagitta. Ma se ne va anche un pezzo importantissimo di storia romana". 

Addio a Gigi Proietti

Gigi Proietti, le parole di De Laurentiis

De Laurentiis ha aggiunto: "Il tuo teatro, unico e irripetibile, ci ha accompagnato negli anni in un percorso di romanità eccelsa. Ci hai fatto ridere fino alle lacrime con le tue filastrocche interminabili e con giochi di parole irraggiungibili. Le tue rappresentazioni teatrali resteranno un esempio di quel teatro itinerante che è riuscito a universalizzare la romanità e il romanesco, rendendo sempre un grande omaggio a quella Roma che hai amato e rappresentato ai massimi e ineguagliabili livelli. Un ultimo abbraccio affettuosissimo. Aurelio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA