Boniek: "Milik? Ha ragione il Napoli. Non so dove andrà"

Il presidente della federcalcio polacca: "Mi auguro che riesca a trovare accordo con gli azzurri a gennaio per andare a giocare, perché altrimenti rischia di saltare gli Europei"
Boniek: "Milik? Ha ragione il Napoli. Non so dove andrà"© EPA
2 min

NAPOLI - "Mi è dispiaciuta la prestazione della Polonia contro l'Italia, non mi è piaciuto nulla. Però devo dire che gli azzurri in questo periodo giocano un calcio fantastico. Insigne è un giocatore che sulla fascia sinistra è molto bravo, mi fa piacere questa sua crescita". Lo ha dichiarato il presidente della federcalcio polacca Zibì Boniek, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "La sconfitta contro l'Italia ci ha compromesso la qualificazione. La Polonia contro l'Italia mi sembrava una squadra molto rilassata e questa cosa mi ha sorpreso. Nel calcio non puoi distrarti, devi stare sempre concentrato altrimenti le partite non le vinci".

Milik e Zielinski

"La fascia di capitano a Milik? Non è stata una mia scelta. Lui non era il giocatore con più presenze, però in un momento delicato della sua carriera andava sostenuto. Dispiace questa situazione: faccio il tifo per lui, ma il Napoli ha ragione nella questione. Il Napoli lo ha pagato, lo ha aspettato quando ha avuto l'infortunio e la questione poteva concludersi in maniera diversa. Non vedo il colpevole, ma si tratta di una situazione abbastanza strana. Per la Polonia sarebbe meglio se giocasse con continuità. Non so dove vada Milik, mi auguro che riesca a trovare accordo con Napoli ed a gennaio trovi un accordo per andare a giocare, perché altrimenti rischia di saltare gli Europei e tutti i giocatori ci tengono a giocare con la Nazionale. Zielinski è un giocatore eccezionale, ha qualità incredibili, ma deve essere più cattivo, meno "cristiano".So che il coronavirus lo ha segnato, non è stato asintomatico. Sia il Napoli che la Polonia lo stanno inserendo piano. Lo adoro può migliorare ancora molto"


© RIPRODUZIONE RISERVATA