Pisacane: "Insigne non voleva accettare la morte di Maradona"

Le parole dell'agente a Radio Punto Nuovo: "Lorenzo da scugnizzo e da calciatore che inseguiva il sogno di giocare con la maglia numero 10, ha subito parecchio la scomparsa di Diego"
Pisacane: "Insigne non voleva accettare la morte di Maradona"© Getty Images
3 min

NAPOLI - "Maradona? Come tutti i napoletani è rimasto profondamente scosso. Insigne da scugnizzo e da calciatore che inseguiva il sogno di giocare con la maglia numero 10, ha subito parecchio la scomparsa di Diego. Era incredulo alla notizia, non la voleva accettare.". Sono le parole di Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne, a Radio Punto Nuovo. L'agente ha parlato della reazione del capitano del Napoli alla scomparsa del Pibe de Oro, sottolineando che "ha un sentimento incredibile nei confronti di Diego e ha dimostrato tutta la sua napoletanità. Con il suo omaggio voleva fare qualcosa per l'uomo che più lo ha segnato.".

"Contro la Roma ci sarà un grande Napoli"

L'agente ha parlato anche del momento di forma del Napoli: "Abbiamo il vizio di dire che se la partita va bene, allora tutti fortissimi, invece se va male, allora tutti brocchi. Ieri i calciatori erano emozionati, la partita col Rijeka non fa testo. Nel gruppo, dopo la gara con il Milan, c'era la sensazione che era una sconfitta immeritata. Ci sono difficoltà di espressione del gioco, questo sì, ma contro la Roma ci sarà un grande Napoli.". "Il gioco del Napoli si è visto tante volte nel corso del campionato, - ha proseguito - poi, capita, che in alcune partite non si veda. Il Rijeka aveva 9 uomini sulla linea difensiva, avevano parcheggiato il pullman lì. Sfido chiunque in quel momento della gara far gol. Ci sono gare dove il Napoli ha fatto vedere un bel calcio. Gattuso, tra lockdown ed altro non ha avuto neppure il tempo di lavorarla come avrebbe voluto.". Sempre su Gattuso, Pisacane ha preso le sue difese sui recenti risultati: "Non gli darei tutte queste colpe. Gattuso è l'allenatore perfetto per il Napoli e cerca il bel gioco sempre.". Infine, sulle prestazioni di Insigne e del suo altro assistito, il giovane Contini: "Lorenzo ha voglia di far bene: è convinto ed è in ottima forma. Spero che Contini possa esordire, se non lo farà parleremo con la società per capire qual è la scelta migliore per il suo futuro. Portiere moderno, bravissimo a giocare con i piedi, molto simile a Luigi Sepe".


© RIPRODUZIONE RISERVATA