Insigne: "Maradona ci ha spinto". Fabian Ruiz: "Se avessimo giocato Juve-Napoli..."

Il capitano dedica il successo a Diego: "Era il nostro idolo, oggi volevamo vincere per lui". Lo spagnolo invece torna sulla vittoria a tavolino dei bianconeri
Insigne: "Maradona ci ha spinto". Fabian Ruiz: "Se avessimo giocato Juve-Napoli..."© LAPRESSE
TagsInsigneFabian Ruiznapoli

Un gol alla Maradona, segnato su punizione come faceva Diego, nella notte più importante del Napoli. Lorenzo Insigne, da capitano, ci ha messo tutto contro la Roma: prestazione, magia, cuore. E la squadra, trascinata da lui, ha stravinto con un poker. "La morte di Maradona ci ha dato una spinta in più. Diego era il nostro idolo, oggi ci tenevamo in modo particolare a fare una grande prestazione, per lui e per la città, che sta soffrendo per questa grave perdita. La vittoria è dedicata a Maradona" ha spiegato Insigne nel post partita. "Stasera abbiamo affrontato la Roma nel migliore dei modi. L'abbiamo preparata bene: è un punto di partenza. Dobbiamo continuare così, con i piedi per terra", ha aggiunto a Sky Sport.

Napoli, Insigne alla Maradona: gol su punizione e dedica speciale
Guarda la gallery
Napoli, Insigne alla Maradona: gol su punizione e dedica speciale

Fabian Ruiz: "Se avessimo giocato Juve-Napoli..."

Anche Fabian Ruiz, autore di un gol, ha commentato il 4-0 del Napoli: "È stata una vittoria molto importante per noi contro una squadra forte. Abbiamo fatto molto bene, anche in settimana abbiamo lavorato tutti molto bene, anche chi oggi e' andato in tribuna. Abbiamo seguito il mister e oggi abbiamo vinto bene. Dobbiamo stare sempre sul pezzo e fare bene tutte le partite, invece a volte ci capita di farne 2-3 bene e poi sbagliare la successiva, dobbiamo correggere questo e andare avanti. La classifica è buona, peccato per la partita che non abbiamo giocato con la Juve. Maradona? Per i napoletani è una figura importantissima, ma lo è per tutto il mondo del calcio e per tutti noi che amiamo questo sport" ha terminato.

Maradona celebrato dal Napoli: striscione e gigantografia nello stadio
Guarda la gallery
Maradona celebrato dal Napoli: striscione e gigantografia nello stadio

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti