Napoli, Meret: "Con la Fiorentina servirà più attenzione in difesa"

Il portiere: "Non c'è tanto tempo per recuperare e prepararsi alla partita successiva, ma sapevamo che sarebbe stato così e facciamo tutto il possibile per farci sempre trovare pronti"
Napoli, Meret: "Con la Fiorentina servirà più attenzione in difesa"© LAPRESSE
3 min

NAPOLI - "Mi auguro un 2021 più positivo. Sia per noi giocatori, sia per la gente. Personalmente vorrei trovare maggiore continuità, ma sono contento del percorso che sto e che stiamo facendo". Lo ha dichiarato Alex Meret, portiere del Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Abbiamo perso giocatori per noi importanti, ma abbiamo molta fiducia: chi scende in campo sa cosa fare. Tutti gli assenti sono importanti e speriamo di recuperarli prima possibile". Gli azzurri sono reduci dalla Coppa Italia con l'Empoli: "Nessuna gara è facile, niente va preso sotto gamba. Anche contro l'Empoli avremmo dovuto concretizzare di più le tante occasioni. E in difesa saremmo dovuti essere più concentrati nelle 2-3 occasioni subìte in difesa. Bajrami ha trovato due gol bellissimi: entrambi palo-gol, ma siamo stati bravi a rimanere sul pezzo e a tornare in vantaggio. Il passaggio del turno non era scontato".

Verso la Fiorentina

"Abbiamo ripreso oggi a lavorare per domenica. Il momento è complicato e bisogna adattarsi alla situazione che viviamo. Non c'è tanto tempo per recuperare e prepararsi alla partita successiva, ma sapevamo che sarebbe stato così e facciamo tutto il possibile per farci sempre trovare pronti. Siamo pronti e preparati per affrontare la Fiorentina al meglio. Loro, sia a centrocampo che in avanti, hanno giocatori di grande qualità, quindi servirà più attenzione in fase difensiva rispetto alle ultime partite. In attacco invece dobbiamo essere più cattivi e concreti sotto porta: ma arriverà anche questo. Juve? Un'altra sfida grandissima contro una squadra che attraversa un momento positivo. Sarà difficile ma faremo di tutto per provare a vincere un altro trofeo per i nostri tifosi. Sarà una gara importantissima, come tutte quelle che seguiranno".

Il tifo

"L'assenza dei tifosi dallo stadio causa un effetto negativo, per noi e per tutto il movimento sono fondamentali, e l'affetto dei tifosi fa sempre molto piacere. Qui a Napoli in particolare la gente è attaccatissima ai propri idoli e quindi ai calciatori. Mi fa molto piacere, per noi è una bella cosa. Dobbiamo vivere tutte le situazioni con equilibrio. Quando arrivano critiche non bisogna ascoltarle troppo e quando arrivano complimenti non bisogna prenderli troppo sul serio. Testa al lavoro e alle partite".


© RIPRODUZIONE RISERVATA