Coronavirus, Napoli: "Tutti negativi i tamponi effettuati sul gruppo squadra"

Nell'immediata vigilia del match contro la Fiorentina e a pochi giorni dalla sfida di Supercoppa contro la Juve arrivano buone notizie dai controlli effettuati in seguito alla positività di Fabian Ruiz
Coronavirus, Napoli: "Tutti negativi i tamponi effettuati sul gruppo squadra"© Getty Images
2 min

"Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati a mezzanotte ai componenti del gruppo squadra". Con questo comunicato il Napoli ha confermato in mattinata la notizia data poco prima su Radio Kiss Kiss Napoli dal professor Giuseppe Portella, ordinario di Patologia clinica e responsabile dello staff sanitario che cura i tamponi del club partenopeo. Un sospiro di sollievo dunque dopo la positività di Fabian Ruiz, con il conseguente timore di ulteriori contagi a poche ore dalla sfida di oggi contro la Fiorentina allo stadio Maradona (si giocherà regolarmente alle 12.30) e a tre giorni dalla sfida di Supercoppa contro la Juventus.

Napoli-Fiorentina: le probabili formazioni

"Fabian caso isolato, situazione diversa da Juve-Napoli"

"Ieri è stata una giornata intensa per la positività di Fabian - ha spiegato Portella - e c'è stato quindi un ulteriore controllo su quello ordinario. La gestione dello staff del Napoli è sempre corretta, al di là di chi lo critica". Il professore è tornato poi sulla partita di campionato contro la Juventus non disputata che aveva portato al 3-0 a tavolino per i bianconeri e poi al ricorso vinto dagli azzurri, che hanno riottenuto il punto di penalizzazzione e aspettano ora di giocare la partita: "Il Napoli in quell'occasione doveva effettuare una trasferta spostando 50 persone e l'ASL fermò tutto in maniera corretta. Nel caso Fabian stiamo parlando di situazione isolata e gestibile non dovendo cambiare regione viaggiando in aereo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA