Milik saluta Napoli: "Porto via un pezzo di voi"

Addio commovente del neo attaccante del Marsiglia alla città che lo ha accolto per quattro anni: "Vado via con il sorriso perchè so quello che ho dato e quello che mi avete regalato"
Milik saluta Napoli: "Porto via un pezzo di voi"

NAPOLI - In seguito all'ufficialità di Milik al Marsiglia è arrivato anche il saluto commovente dell'attaccante polacco alla città di Napoli che lo ha adottato per quattro anni. Tante immagini di gioie e delusioni e parole al miele dell'ex Ajax ad accompagnare l'addio: "Sono arrivato d'estate, era il 2016. Non dimenticherò mai l'impatto con la città. Napoli fa questo effetto, ti accoglie, ti abbraccia, ti fa sentire a casa. Ci sono state volte in cui ho pianto in questi quattro splendidi anni. Di dolore quando mi sono infortunato, di tristezza quando siamo andati vicini allo Scudetto. Di gioia dopo il rigore segnato in finale di Coppa Italia. Ma per tutto il tempo, anche durante i momenti più difficili, c'è stata solo una certezza: il calore e l'affetto del popolo napoletano. Mi avete applaudito, avete imparato il mio nome, mi avete aspettato quando mi sono fatto male. Adesso vado ma mi porto via un pezzo di voi. Da lontano e da vicino non mancherà mai il rispetto per questa città. Vado via come sono arrivato con il sorriso perchè so quello che ho dato e quello che questa città mi ha dato". 

Milik, il commovente saluto a Napoli: "Per sempre con voi"
Guarda il video
Milik, il commovente saluto a Napoli: "Per sempre con voi"

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti