Napoli, Bagni: "Gattuso non si dimetterà mai, e ha pienamente ragione"

L'ex mediano azzurro: "I rapporti tra Rino e De Laurentiis si sono rovinati nelle ultime due-tre settimane. Se il patron non è più sicuro del suo lavoro, non si deve continuare"
Napoli, Bagni: "Gattuso non si dimetterà mai, e ha pienamente ragione"© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - Intervistato da Radio Marte, il dirigente calcistico Salvatore Bagni ha detto la sua sul momento burrascoso tra il Napoli e il tecnico Gennaro Gattuso: "Negli ultimi 15-20 giorni i rapporti tra lui e ADL si sono incrinati a causa di movimenti che hanno dato fastidio a Rino. Adesso il quadro è chiaro: il rapporto si è rovinato notevolmente, Rino non si dimetterà mai e su questo ha assolutamente ragione. Vedremo se la situazione sarà gestita nel modo migliore dal club, magari le parole di rassicurazione non sono state sufficienti per il tecnico. Gattuso ha detto cose giuste e vere: la rosa è dalla sua parte, lo conoscono e lo stimano. Però la società è padrona del destino di Rino, decideranno loro se gestirlo o no. Gattuso ha fatto bene, tutti sono a conoscenza di tutto ma la decisione sovrana è sempre della società. Se lascerai a Rino bene, ma non credo che vedremo un rinnovo contrattuale".

Bagni parla poi di Elmas, ieri in gol contro il Parma: "Da mezzala rende di più rispetto che in un centrocampo a due, si sente più libero. Col 4-3-3 la squadra ha giocato bene contro lo Spezia, poi sono emerse i soliti problemi nel gestire il risultato. Il Parma ha dato tutto, tenendo bene il campo ma non è stato pericoloso. Il Napoli si è tirato dietro per timore, ma il Parma non ha mai creato qualcosa. La sicurezza della squadra non c'è, dev'essere più libera e capire chi ha di fronte. Sono contento per la vittoria, quella ci voleva. Ora inizia un ciclo terribile". Bagni chiude parlando di De Laurentiis: "Rino forse è venuto a sapere che i contatti con altri allenatori ci sono stati, ma crederebbe a parole di circostanza? Se il patron non è sicuro del lavoro del suo allenatore non si può continuare. Ma un tecnico con la stessa credibilità di Rino, che dica certe cose così personali, non lo troveremo più".


© RIPRODUZIONE RISERVATA