Benitez: "Ritorno al Napoli? Non mi esprimo"

Il tecnico spagnolo non si sbilancia circa un suo possibile approdo sulla panchina azzurra per il dopo Gattuso
14° Rafa Benitez: 1 Champions League, 2 Europa League, 1 Supercoppa Europea (più 1 Mondiale per club, organizzato tuttavia dalla Fifa)© EPA
2 min

Il futuro di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli è sempre più in bilico. I risultati stentano ad arrivare e iniziano a circolare i primi nomi su chi potrebbe prendere il suo posto in panchina in caso di addio. Tra quelli in lizza c'è anche un ex, Rafa Benitez, alla guida del Napoli dal 2013 al 2015. Durante la sua gestione gli azzurri hanno conquistato una Coppa Italia (3-1 alla Fiorentina in finale) e una Supercoppa italiana (vittoria ai rigori contro la Juve dopo il 2-2 dopo i tempi supplementari). 

Napoli, chi può sostituire Gattuso: la lista di De Laurentiis

Benitez su un suo possibile ritorno al Napoli

A proposito di un suo possibile ritorno sulla panchina del Napoli, il tecnico spagnolo, ai microfoni di Radio Onda Cero commenta: "Ho un grande rapporto coi napoletani e seguo ancora la squadra, ma non tiratemi dalla bocca parole che non voglio dire. Non mi esprimo". L'ex Liverpool ha poi parlato anche di alcuni suoi vecchi calciatori. "Zapata? Il suo ex allenatore me ne parlò benissimo, a Napoli c'erano anche Higuain e Mertens e lui, per questo, non ebbe molto spazio. Koulibaly e Ghoulam erano giovani, come lui, cresciuti al fianco di calciatori esperti come Albiol", ha concluso. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA