Napoli, furia Gattuso: “Chi ci rappresenta deve farsi sentire”

L’amarezza del tecnico azzurro dopo l’eliminazione in Europa League: “Nel primo tempo abbiamo giocato 16-17 minuti di tempo effettivo, così non si può!”
Napoli, furia Gattuso: “Chi ci rappresenta deve farsi sentire”© Foto Mosca
3 min

Abbiamo preso un gol assurdo anche oggi. Dopo non ricordo altre azioni. È così, bisogna essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. E anche rammaricati. Chi ci rappresenta deve farsi rispettare un po’ di più”. Rino Gattuso è una furia dopo l’eliminazione del suo Napoli in Europa League per mano del Granada. “In questi giorni ne abbiamo visto di cotte e di crude - ha detto il tecnico a Sky Sport -. Nel primo tempo abbiamo giocato 16-17 minuti di tempo effettivo. Ci vuole un po’ più di rispetto, bisogna giocare. Se una squadra italiana si permette di interpretare una partita così il giorno dopo veniamo massacrati su tutti i giornali mondiali. Volevo dire questo perché oggi è stato troppo evidente”. 

Gattuso: “I giocatori stiano tranquilli"

Ho visto una squadra vogliosa. In questo momento bisogna avere più gente disponibile, ritrovare l’entusiasmo e il nostro gioco. Abbiamo speso tanto, tra due giorni abbiamo un’altra partita. Continuiamo e aspettiamo chi deve tornare. La squadra deve stare tranquilla. La gente deve rompere le scatole a me, non ai giocatori. Le scelte le faccio io, sono il primo responsabile. Questa è una maglia pesante, ci stiamo giocando qualcosa di importante. Da tanti mesi non si lavora più, bisogna fare di più. Il primo a pagare sono io. Loro devono pensare a dare il meglio e a mettersi a disposizione”. 

Gattuso su Osimhen e Mertens”

"Se non ci deprimiamo possiamo pensare di fare un filotto di vittorie come quello di inizio stagione. Ancora ci sono tanti punti a disposizione, dobbiamo guardare avanti e dare continuità. Ultimamente stiamo sbagliando tanti concetti. Ghoulam? Se gioca in questo modo può davvero essere un rinforzo. Oggi ha giocato con qualità, ci può dare un mano. In questo momento abbiamo però bisogno di tutti. Ce ne mancano tanti, speriamo di averli presto a disposizione. Mertens l’ho visto meglio dell’ultima partita che ha fatto, zoppicava di meno e la corsa è più fluida. A livello di condizione non è ancora al massimo. Osimhen non so se giocherà domenica, ha avuto un trauma cranico. Non dipende da noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA