Bagni: "Napoli, Gattuso ha fatto gruppo in un momento delicato"

L'ex azzurro: "Rino, senza gente di qualità, ha cercato alternative. Osimen? In crescita, è fondamentale"
Bagni: "Napoli, Gattuso ha fatto gruppo in un momento delicato"© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - "Oggi chi è che gioca bene a calcio oggi? L'Atalanta di Gasperini, una squadra che da tanti anni sta insieme, poi basta. Gattuso a Napoli ha fatto gruppo in un momento delicato. Nel primo tempo la squadra ha giocato non bene, benissimo, ha messo sotto il Milan". Lo ha dichiarato l'ex giocatore del Napoli e dirigente Salvatore Bagni, ai microfoni di Radio Marte: "E' entrato in campo volendo fare la partita e l'ha fatta giocando con attenzione, concentrazione e senza sbagliare nulla. Sono molto soddisfatto del Napoli ora, cercavamo questo: una squadra concreta, pratica e che gioca bene.
Mertens è mancato tanto, adesso deve recuperare la condizione".

Cercare alternative

"Il Napoli in pratica ha giocato senza finalizzatore. Senza gente di qualità come fai a esprimere un gioco di qualità? Allora bisogna cercare delle alternative come ha fatto Gattuso, non sempre in maniera positiva ma questo lo sa anche lui. Al momento siamo a -2 dall'Atalanta con una partita in meno. Con la vittoria contro il Milan abbiamo messo dentro anche i rossoneri nella corsa. La partita del giovedì ti porta via tante forze fisiche e mentali, le gare di Europa League tolgono tanto. Kessié è stato dominatore contro il Manchester United ed è stato il peggiore contro il Napoli".

La crescita di Osimhen

"Osimhen in crescita? Certo, ovviamente non ha la tecnica di Mertens ma è fondamentale. Ha subito un fallo da rosso da Hernandez, non ho capito come abbia fatto Pasqua a non mandarlo fuori. Sul mancato rigore Bakayoko ha fatto un'ingenuità enorme, rischiava di compromettere non la partita ma la stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA