Van Basten e le accuse al Napoli, l'ironica risposta di Pavarese

L'ex dirigente dopo le parole shock dell'olandese sullo scudetto azzurro del 1990
31 ottobre (classe 1964) - Marcel detto "Marco" Van Basten, ex fuoriclasse dell'Ajax e, soprattutto, del Milan, con il quale - tra il 1987 e il 1995 - ha conquistato 4 Scudetti, altrettante Supercoppe nazionali, 3 Coppe dei Campioni, 3 Supercoppe Europee e 2 Coppe Intercontinentali© Getty Images
2 min

NAPOLI - L'ex dirigente del Napoli Gigi Pavarese, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha risposto alle accuse shock di Marco Van Basten (leggi: "Il Napoli rubò lo scudetto del 1990"): "Voglio rispondere a Van Basten con un proverbio napoletano: 'a ciort è na rot e mentre gira poi s'avota. Il Napoli non ha avuto favori arbitrali nello scudetto del 90. Quello era un Napoli forte che avrebbe meritato di vincere qualcosa in più mentre ricordiamo tanti favori arbitrali in quell'epoca per il Milan. Ci fu restituito qualcosa che ci fu tolto, ma quello scudetto fu ampiamente meritato. Fu un campionato punto a punto".

"Nel '90 Maradona preparava quel Mondiale che gli fu rubato..."

Ancora Pavarese: "Quell'anno forse il Napoli non esprimeva un grande calcio, ma era la stagione di avvicinamento al Mondiale in Italia e di giocatori di un certo livello vennero fuori solo negli ultimi mesi. Maradona preparava quel Mondiale che gli fu rubato, quella squadra e quella società meritava quel campionato. venendo al Napoli di oggi, Gattuso sta recuperando tutti i suoi pezzi migliori e questo sarà un aspetto determinante per andare in Champions la prossima stagione. Sarebbe la conquista dell'obiettivo minimo prefissato dalla società: la Roma, tranne il pareggio con l'Inter, ha perso tutti gli scontri diretti. Sarà una bella partita ma credo che il Napoli posso avere la meglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA