Napoli, confermati tutti i tamponi negativi: Gattuso sorride

Il club partenopeo ufficializza l'ok per l'intero gruppo squadra: ok Zielinski, Insigne, Meret e Di Lorenzo
16 - Piotr Zielinski (50 mln)© Getty Images
2 min

NAPOLI - Gattuso può sorridere, il Napoli ha confermato in serata la negatività dei tamponi. "Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati oggi pomeriggio ai componenti del gruppo squadra" ha scritto in un tweet prima delle 20:30 lo stesso club azzurro.

Ok Zielinski e i calciatori azzurri

"Il tampone molecolare, a cui si è sottoposto Piotr Zielinski nella serata di ieri, ha dato esito negativo. Il calciatore ha ripetuto il test in mattinata insieme ai tre nazionali italiani, gli esiti sono attesi nel pomeriggio prima dell’allenamento pomeridiano". Così il Napoli aveva scritto stamattina su Twitter. Poi, nel pomeriggio e in serata, l'attesa conferma data dallo stesso club partenopeo: "Negativi al Covid-19 i tamponi effettuati, questa mattina, a Piotr Zielinski e ai tre nazionali azzurri", che sono Lorenzo Insigne, Alex Meret e Giovanni Di LorenzoIl centrocampista polacco, reduce dagli impegni con la sua nazionale, nella quale è scoppiato un focolaio di Coronavirus, è stato al centro di un vero e proprio giallo, dopo essere risultato positivo a un test rapido, appena rientrato in Italia, per risultare poi negativo a un secondo esame. 

Zielinski negativo a due test dopo la paura

Compagno di stanza in nazionale del "bolognese" Skorupski, risultato poi positivo al Coronavirus, Zielinski aveva immediatamente allertato il Napoli. Gattuso attendeva con ansia il risultato del tampone molecolare, svolto ieri sera e il cui esito è arrivato nella mattinata odierna: i risultati del nuovo test hanno poi fugato ogni dubbio, con il centrocampista polacco che si candida per un posto da titolare nel match contro il Crotone, in programma sabato 3 aprile alle ore 15 allo stadio Diego Armando Maradona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA