Moratti: "Hamsik e Lavezzi? Li volevo all'Inter..."

L'ex presidente: "Gattuso e De Laurentiis? Serve concordia per far entrare il Napoli in Champions. Io non rientrerò in nerazzurro"
Moratti: "Hamsik e Lavezzi? Li volevo all'Inter..."© LAPRESSE
3 min

NAPOLI - A Radio Marte è intervenuto Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter: "Lo scudetto arriverebbe dopo un po' di tempo, sarebbe necessario per mantenere il carattere internazionale: i punti per scaramanzia non si contano mai, aspettiamo che la matematica ci dia ragione. Mi sembra che la squadra sia assolutamente in una situazione molto positiva. Conte è stato molto bravo, ha creato un ambiente e un modo di giocare che hanno reso la squadra fortissima e adatta a questo campionato. Conte è stato molto bravo, è arrivato come ex juventino ma è un professionista serissimo e molto capace."

Corsa Champions e SuperLega

Ha pure parlato della corsa Champions, della SuperLega e della situazione in casa azzurra: "Ha portato risultati che non sono mai facili. Stasera avremo delle idee più chiare sulla corsa Champions. Mi sembra che Napoli e Atalanta siano le due squadre più in forma. Il Milan è sempre sorprendente: sembra staccato poi porta a casa il risultato. Fa impressione la ripresa del Napoli così come anche il suo bel gioco. L'Atalanta è ormai una realtà, non più una sorpresa. Gattuso e De Laurentiis? Io comincerei a trovare la concordia per entrare in Coppa Campioni, poi dopo si vede. Ora è facile per tutti dire che non avremmo aderito alla SuperLega: a me anni fa fu fatta la stessa richiesta ma rifiutai. La soluzione attuale è dovuta a una forte necessità da parte di certi club di far quadrare i conti. Il problema è che questo è un problema sempre esistito. Diciamo che è stata una nota stonata ed era il momento sbagliato. Con il tempo forse si risanerà ma non è facilissimo. Già ai tempi si cercava di fare certe cose con il Fair Play Finanziario ma sono obiettivi difficili da raggiungere: la Super League è stata un'illusione".

Hamsik e Lavezzi in nerazzurro

Ha, inoltre, affrontato il discorso delle mancate operazioni con i partenopei: "Hamsik e Lavezzi all'Inter? Branca era bravo e pure informato. Con Hamsik l'errore fu non prenderlo quando era al Brescia. Ci sono tanti giocatori bravi e non possiamo averli tutti. Quando andò a Napoli De Laurentiis mi disse chiaramente che non poteva fare l'operazione. Per l'Inter prenderei Kantè. Sinceramente non ci avevo fatto caso e non so perché Orsato non arbitra più l'Inter: è un buon arbitro, forse gli faranno arbitrare l'ultima partita. Il Var, a volte, mette in condizione di lasciare dubbi ma tante cose sono cambiate, gli arbitri sono più rilassati. Non rientro nell'Inter e spero che Zhang risolva i problemi brillantemente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA