Caruso: "Gattuso allenatore ideale per il Napoli"

Il sindaco di Castel di Sangro: "Ritiro Napoli? Con i vaccini aumenteremo le presenze, le date saranno spostate un po' più in avanti"
Caruso: "Gattuso allenatore ideale per il Napoli"© SSC NAPOLI via Getty Images
2 min

NAPOLI - "Il ritiro 2021 del Napoli a Castel di Sangro avrà date un po più procrastinate in avanti. Potrà cominciare attorno al 25 luglio e andare avanti per tutta la prima decade di agosto". Così il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ai microfoni di Calcionapoli24 Tv, in vista del prossimo ritiro estivo azzurro, il secondo consecutivo in Abruzzo. "Ci stiamo preparando al secondo ritiro del Napoli a Castel di Sangro, contiamo di aumentare le presenze allo stadio se dovesse esserci una certificazione della vaccinazione o di guarigione dal Covid: magari raddoppiarle, arrivando a circa cinquemila presenze in tutto". Su De Laurentiis: "Ho sentito il presidente a Pasqua e ci siamo dati appuntamento nei prossimi giorni, prima della tappa del Giro d’Italia. Rinnoveremo integralmente la piazza centrale, abbiamo ristrutturato il palazzetto dello sport dove si svolgevano gli eventi".

Ancora il sindaco Caruso: "Novità? Qualcosa all’aperto speriamo di farlo, è mancato l’incontro del pubblico con la squadra e spero che qualcosa di più possa essere fatto. Per le amichevoli invece siamo in stand-by: De Laurentiis mi promise una squadra straniera, credo quest’anno possa essere l’occasione giusta. Nomi non possiamo farne, sarebbero solo ipotesi. Però rispetto alla programmazione dello scorso anno, con squadre abruzzesi, credo si possa concretizzare qualcosa in più. L’accordo col Napoli da parte del comune è un patto di sangue, legato anche alla ragione d’opportunità e di vicinanza alla città. Dovrebbe accadere qualcosa di imponderabile per sovvertirlo (ride, ndr)". Poi la chiosa: "Sorprese in caso di Champions League? Non sono adeguatamente informato (ride ancora, ndr). Dobbiamo tifare tutti per il Napoli. Gattuso? Il mister è l’allenatore ideale di una squadra del sud, ha tempra e personalità giusta. Poi ci sono anche dei rapporti che ci estinguono, per carità, ma sono stato sempre un suo estimatore”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA