Osimhen, la nuova stella del Napoli: numeri da campione

L'attaccante nigeriano sta impressionando in questo finale di stagione. E sui social festeggia con i compagni: "Bravi raga"
Osimhen, la nuova stella del Napoli: numeri da campione© FOTO MOSCA
3 min

Una stella di nome Victor Osimhen. Il Napoli sta finalmente scoprendo in questo finale di stagione il vero valore del nigeriano, attaccante diventato devastante appena ha superato i problemi fisici ed è riuscito a giocare con più continuità. Fisicamente dirompente, incontenibile negli spazi, capace di dare alla squadra soluzioni in uscita finora mai avute, Victor sta crescendo di partita in partita.

Osimhen, i numeri che lo esaltano

Grazie anche ai richiami continui di Gattuso (a La Spezia ha urlato il suo nome centinaia di volte dalla panchina), riesce a mettere tanti ingredienti esplosivi nelle sue prestazioni: in Liguria è andato a segno per la quarta partita consecutiva, è arrivato a 10 gol in campionato (in 21 partite di cui solo 13 da titolare per un totale di 1331 minuti giocati) e ha segnato la sua prima doppietta in Italia. Solo Haaland (classe 2000) è piú giovane di Osimhen (1998) tra i giocatori dei top-5 campionati europei capaci di andare in doppia cifra di gol in entrambe le ultime due stagioni. Nessuno ha segnato come lui da inizio aprile (sette gol come Vlahovic) e con lui titolare il Napoli ha vinto il 69% di partite in questo campionato (13 partite, senza di lui la percentuale si abbassa al 59%).

Osimhen, i complimenti social

Subito dopo la grande partita con lo Spezia (doppietta e assist) Osimhen ha festeggiato sui social condividendo i tantissimi messaggi di complimenti che gli sono arrivati e ha voluto congratularsi con i compagni di squadra: “Bravi raga”, ha scritto ripostando una foto dell’abbraccio dopo un gol. Per lui anche l’applauso social del presidente De Laurentiis. Il Napoli ha ritrovato una stella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA