Gattuso, lettera di addio: "Allenare il Napoli è stato bellissimo"

Il tecnico si congeda dal club di De Laurentiis con un messaggio: "Città magnifica, non dimenticherò mai questi mesi emozionanti"
Gattuso, lettera di addio: "Allenare il Napoli è stato bellissimo"© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - Rino Gattuso saluta il Napoli con una lettera aperta firmato, pubblicata dal sito ufficiale del club di Aurelio De Laurentiis: "Allenare il Napoli è stato bellissimo - si legge nella nota - un anno e mezzo intenso e prezioso, un'esperienza che porterò a lungo nel cuore. Ringrazio i giocatori, lo staff della società, tutti i dipendenti, il presidente De Laurentiis che mi ha dato questa opportunità. Ho conosciuto una città magnifica, dove ho vissuto benissimo con la mia famiglia, e tifosi straordinari, nonostante la pandemia ci abbia tenuto lontano dall’atmosfera unica dello stadio intitolato a Diego Maradona. Ma nei giorni della vittoria in Coppa Italia e in tanti altri momenti ho sentito forte l'affetto unico dei napoletani verso la loro squadra. Affetto che, insieme al mio staff, mi sono sforzato di ricambiare, lavorando ogni giorno con la massima dedizione e professionalità. Adesso le nostre strade si separano, però non dimenticherò mai questi mesi emozionanti. Auguro al Napoli e a Napoli altri successi".

L'anno scorso la vittoria in Coppa Italia

Gattuso era approdato al Napoli nel dicembre del 2019, subentrando a Carlo Ancelotti, che era stato suo allenatore ai tempi del Milan. Nel campionato 2019-20 ha portato la squadra azzurra al settimo posto, mentre nella stagione appena conclusa ha mancato all'ultima giornata la qualificazione in Champions League, chiudendo in quinta posizione. Nel giugno 2020 il suo Napoli ha vinto la Coppa Italia, superando in finale la Juventus di Sarri ai calci di rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA