Covid, l'ex Napoli Alemao ricoverato in ospedale

Secondo la stampa brasiliana, le condizioni di salute dell'ex partenopeo destano preoccupazioni
Covid, l'ex Napoli Alemao ricoverato in ospedale
TagsAlemaoCovid

BELO HORIZONTE (BRASILE) - L'ex centrocampista del Napoli e della nazionale brasiliana Alemao, è stato ricoverato in ospedale per Covid. La pandemia, che in Brasile continua a mietere vittime, non risparmia neanche l'ex mediano azzurro, che è stato trasferito in un ospedale di Belo Horizonte. Secondo la stampa brasiliana, le condizioni di Ricardo Rogério de Brito, in arte Alemao, destano qualche preoccupazione. La famiglia dell'ex calciatore è già stata colpita duramente dalla pandemia. Alemao ha perso la mamma e nei giorni scorsi anche la compagna, incinta di otto mesi, è risultata positiva.

Alemao, con il Napoli uno scudetto e due coppe

Alemao sbarcò in Italia l'estate del 1988. Con la maglia del Napoli ha disputato quattro stagioni, portando a casa uno scudetto (formando con Maradona e Careca il terzetto straniero), una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana. Decisiva per la vittoria del titolo, la trasferta di Bergamo, dove venne colpito da una monetina. Episodio che portò alla vittoria a tavolino per gli azzurri. Con la nazionale verdeoro ha collezionato 36 presenze, portando a casa una Coppa America.

Napoli, nel 1989 il trionfo in Coppa Uefa: ecco cosa fanno oggi i calciatori
Guarda la gallery
Napoli, nel 1989 il trionfo in Coppa Uefa: ecco cosa fanno oggi i calciatori

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti