Schwoch: "Koulibaly o Ruiz via dal Napoli? Io cederei Lozano"

L'ex attaccante: "I primi due sono più difficili da sostituire. Per ora non mi piace l'immobilismo della società sul mercato"
Schwoch: "Koulibaly o Ruiz via dal Napoli? Io cederei Lozano"© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - "Nonostante la Francia abbia impressionato, credo che l’Italia possa dire la sua in questo Europeo. Siamo carichi di entusiasmo e quando ci troviamo in questa situazione è difficile affrontarci. Vedremo come ne usciremo quando e se affronteremo squadre come i transalpini o la Germania". Lo ha detto Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, ai microfoni di 1 Station Radio sull'avventura degli Azzurri a Euro 2020. "Occhio, però, perché noi siamo meno sprovveduti e difendiamo meglio rispetto ai tedeschi. Non sottovalutiamo nulla: è vero che veniamo da nove vittorie consecutive senza subire gol, ma gli avversari non erano alla nostra altezza. Gruppo o individualità? Sicuramente gruppo, non abbiamo gente come Mbappè che, a mio avviso, vincerà 4 o 5 Pallone d’Oro consecutivi".

"Insigne sposta gli equilibri. Lozano? Si può cedere"

Per Schwoch la risposta al francese può darla Lorenzo Insigne: "Noi, però, abbiamo Insigne che è in grado di spostare gli equilibri: ha trovato continuità psicologica ed è maturo". Poi una 'critica' al mercato del Napoli: "Non è bello vedere questo immobilismo da parte della società sul mercato, ma ci sono due fattori: il primo è l’Europeo ed il secondo è la necessità di vendere un elemento per poter fare mercato". Sul neo tecnico: "Spalletti, conoscendolo, avrà già chiesto i calciatori che ritiene più congeniali. Bisognerà acquistare un terzino sinistro, perché da quando si è fatto male Ghoulam la prima volta, la società non ha mai trovato un vero sostituto su quella fascia. Si parla molto di Emerson Palmieri, sicuramente sarebbe l’uomo ideale. Se dovessi sacrificare un uomo sul mercato, lascerei andar via Lozano, perché Fabian e Koulibaly sono difficili da sostituire, mentre Politano ha dimostrato di essere all’altezza del messicano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA