Bagni: "Insigne? Se lascia Napoli non sarà solo colpa sua"

Il dirigente: "Ognuno tira acqua al suo mulino, ma vorrebbe rimanere. Zielinski? In rosa non c'è nessuno come lui"
Bagni: "Insigne? Se lascia Napoli non sarà solo colpa sua"© EPA
2 min

NAPOLI - "Rinnovo Insigne? Ognuno tira acqua al suo mulino...". Così il dirigente Salvatore Bagni, a Radio Marte, ha commentato le schermaglie tra De Laurentiis e il capitano del Napoli sul prolungamento di contratto. "È un uomo simbolo e potrebbe diventarlo ancora di più, perché nei primi anni non è stato esaltante. Ora trasmette sicurezza con leggerezza e colpi per vincere la partita. Il presidente ha allargato il campo, spiegando che bisognerà cedere per via della situazione societaria che non permette di elargire contratti importantissimi. Insigne meriterebbe e merita, vuole restare al Napoli. Perciò la colpa, nel caso, non può ricadere su di lui ma sarebbe da dividere. Non vorrebbe allontanarsi ma poi le strade della vita portano da altre parti, anche se a malincuore...".

"Zielinski e Insigne? Se restano Koulibaly e Ruiz..."

Sul mercato: "Koulibaly? Dovrebbe rimanere, ma se lui e Fabian Ruiz restano poi l'attenzione si sposta su altri giocatori importanti come Zielinski e Insigne. Vedremo, perchè poi magari arrivano offerte importanti per Lozano... in questa squadra sono tutti importantissimi, ma Zielinski come trequartista nel 4-2-3-1 è l'unico che può dare fantasia, non ci sono altri calciatori in rosa con quell'estro. Sarebbe difficile sostituirlo".

"Italia-Spagna? Ipotizzo Chiesa titolare"

La chiosa di Bagni è sull'Italia e la semifinale dell'Europeo con la Spagna. "Ipotizzo Chiesa titolare, è lui il più imprevedibile. Ha scatti, cambi di ritmo e tiri che possono essere determinanti. Italia-Inghilterra la finale più suggestiva? La finale si sapeva già che si sarebbe giocata a Wembley, loro hanno fatto un grande percorso, se Kane vede la porta sono una grande squadra. In finale giocherebbe in casa, hanno vinto una sola volta e proprio davanti al loro pubblico. Le difficoltà potrebbero essere notevoli nel giocare una finale contro l'Inghilterra dopo l'ultimo Mondiale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA