Napoli-Bassa Anaunia 12-0: Spalletti sorride, poker di Osimhen

Prima uscita stagionale per la squadra azzurra contro i dilettanti del Trentino: scatenato il nigeriano, a segno anche Elmas, Manolas e Petagna
Napoli-Bassa Anaunia 12-0: Spalletti sorride, poker di Osimhen© LAPRESSE
6 min

DIMARO (Trento) - Prima uscita stagionale in amichevole per il nuovo Napoli di Luciano Spalletti che ha superato 12-0 la Bassa Anaunia, squadra del campionato Promozione del Trentino. Gli avversari erano già stati affrontati e sconfitti l'estate del 2017: quel match terminò 17-0, con Dries Mertens mattatore assoluto e autore di cinque reti. Oggi il belga era assente, come Insigne, Meret, Di Lorenzo, Ospina, Lozano, Fabian e Zielinski (in arrivo domani a Dimaro). Il protagonista del match è stato così il nigeriano Osimhen, autore di quattro gol, tutti nel primo tempo. A segno anche Elmas, Manolas, Lobotka, Tutino, Palmiero, Ciciretti, Machach e Petagna.

Napoli-Bassa Anaunia 12-0, la partita live

Il Napoli vince 12-0 l'amichevole con la Bassa Anaunia: il match si chiude dopo cinque minuti di recupero.

90' - Petagna trova finalmente il gol in extremis: il 12-0 del Napoli arriva con un tocco ravvicinato, su cross da sinistra di Costa.

87' - Napoli a un passo dal dodicesimo gol: Zedadka colpisce la traversa.

86' - Petagna ancora alla ricerca del gol che non arriva: l'attaccante del Napoli si ritrova tutto solo, davanti alla porta avversaria, ma non inquadra incredibilmente lo specchio. Assist perfetto di Machach.

82' - Tentativo di Machach che supera due avversari, ma stavolta colpisce il palo.

81' - Petagna non trova il gol: l'ex attaccante della Spal colpisce l'esterno della rete.

75' - Napoli ancora in gol, è 11-0: è il nuovo entrato Machach ad andare a segno di testa. Il francese è appena tornato dal prestito agli olandesi del Venlo.

74' - Due cambi nel Napoli: entrano Folorunsho e Machach, escono Gaetano e Tutino.

69' - Tentativo di testa di Petagna che però non inquadra la porta avversaria.

65' - La squadra di Spalletti va in doppia cifra: il 10-0, con 25 minuti ancora da giocare, è firmato da Ciciretti. Il portiere trentino non è impeccabile.

62' - Napoli ancora in gol, stavolta con Palmiero con un gran tiro dai 25 metri: 9-0.

60' - Rete del Napoli, che ora è avanti per 8-0 sull'Anaunia: la prima marcatura della ripresa porta la firma di Tutino.

55' - Il Napoli conduce sempre per 7-0: in apertura di ripresa si sono fatti pericolosi Ciciretti, Zedadka e Petagna.

46' - Inizia il secondo tempo: dieci sostituzioni per il Napoli di Spalletti, soltanto il portiere Contini è stato confermato. La formazione dei campani è ora Contini; Zanoli, Rrahmani, Luperto, Costa; Palmiero, Gaetano; Tutino, Ciciretti, Zedadka; Petagna.

Fine primo tempo: Il Napoli chiude in vantaggio per 7-0 i primi 45 minuti di gioco. Il mattatore è Osimhen, autore di quattro gol; a segno anche Elmas, Manolas e Lobotka.

44' - Settima rete del Napoli: è Lobotka a firmare un gran gol, con una fiondata dalla distanza, su passaggio di Mario Rui. Applausi per la squadra d Spalletti.

37' - Incredibile Osimhem che segna il quarto gol personale, per il 6-0 del Napoli: stavolta la freccia azzurra è innescata da Elmas.

35' - Osimhen scatenato va ancora a segno: il nigeriano, su passaggio di Ounas, firma il 5-0 scartando il portiere avversario in uscita.

30' - Traversa di Elmas che si libera di un avversario, preferisce la potenza al tiro a giro e trova il legno.

28' - Lunga azione manovrata con Demme che pesca Elmas in area di rigore, il controllo del macedone davanti al portiere è impreciso.

19' - Ancora Osimhen: è 4-0. Un rigore in movimento per l'attacante nigeriano che con precisione e potenza firma il poker azzurro.

18' - Politano salta tutti e prova a trovare anche il gol, solo il palo riesce a fermarlo.

15' 3-0 con Manolas: ancora un assist per Politano, il terzo del pomeriggio, per l'incornata del difensore azzurro che firma il tris. Tutto è nato dagli sviluppi di un corner.

13' - Osimhen trova la doppietta personale, ma sull'ottimo servizio di Mario Rui l'attaccante nigeriano viene pescato in fuorigioco.

12' - Ci prova di nuovo Elmas dal limite dell'area, la girata termina sopra la traversa.

11' - Occasione per Ounas che supera tutta la difesa avversaria, ma non trova lo specchio della porta con il sinistro.

8' - Raddoppia Osimhen: 2-0! L'attaccante azzurro viene lanciato a rete ancora da Politano e con un tocco. morbido non sbaglia

6' - Ottima azione sulla destra con il cross di Politano per Osimhen che viene anticipato dal portiere.

4' - Gol di Elmas! Napoli subito in vantaggio: assist di Politano per la conclusione del macedone che termina in rete.

1' - Fischio d'inizio al Comunale di Dimaro. E' iniziato il primo test amichevole del Napoli con contro la Bassa Aunania, squadra del campionato di Promozione del Trentino.

Napoli-Bassa Anaunia, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Elmas, Ounas; Osimhen.
A disposizione: Baietti, Costa, Luperto, Palmiero, Tutino, Rrahmani, Machach, Folorunsho, Ciciretti, Zanoli, Zedadka, Petagna, Gaetano. All. Spalletti

BASSA ANAUNIA: Iobstraibizer; Cova, Pezzi, Falvo, Lucchini, Iob, Pedot, Mallemace, Dalpiaz, Zanotti, Formolo.
A disposizione: Depretis, Tomasi, Cattani, Giacomo Tanel, Bonn, Delfovo, Luca Tanel, Tenaglia, Pedò, Stonfer. All. Coslop.


© RIPRODUZIONE RISERVATA