Borriello: "Inaugurazione Stadio? Zero interesse dal Napoli"

L'assessore allo sport del Comune: "La società vorrebbe un evento a pagamento, ma sarà una festa di popolo gratuita nel nome di Maradona"
Borriello: "Inaugurazione Stadio? Zero interesse dal Napoli"© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - "Lo Stadio Maradona non è della società Napoli, ma del Comune e quindi dei cittadini napoletani". Parola di Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, in relazione alla polemica sull'inaugurazione dell'impianto appena saltata. "Chi mi conosce sa che non avrei voluto organizzare questa manifestazione per motivi politici, se l'avessi fatto a scopi elettorali lo avrei fatto a settembre e non a luglio. Io volevo porre in essere un momento per la città con 500 bambini, come avrebbe voluto Maradona. I bambini si sarebbero accomodati sul terreno di gioco".

"Il Napoli vuole un evento a pagamento? No, sarà gratis"

"L'evento a pagamento non si farà, l'evento dell'intitolazione dello stadio dovrà essere gratuito. Il Napoli, invece, vuole un evento a pagamento e ci ha mandato una lettera dove ci vietava che ci impediva di calpestare il terreno di gioco: vero che esiste una convenzione, ma esistono delle deroghe - ha aggiunto Borriello -. C'era già una statua realizzata: ma che è sta storia della diffida? Noi abbiamo ricevuto un dono da Domenico Sepe. La data? Il 29 luglio era a cavallo tra i due ritiri. Nei due appuntamenti che ho avuto dal Calcio Napoli: da un lato mi è stato detto di farla con i bambini la manifestazione, dall'altro mi è arrivata la diffida da parte del club. Non ho più voluto portare avanti per far strumentalizzare i bambini. Il Napoli non ha mostrato un briciolo di interesse per quello che avremmo voluto fare. L'inaugurazione deve e dovrà essere gratis, deve essere una festa di popolo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA