Napoli, è ancora Insigne show: assist e gol contro il Pescara

Ottima prova della squadra di Luciano Spalletti che vince l'ultimo test amichevole nel ritiro di Castel di Sangro per 4-0. In gol anche Osimhen, Ounas e Zedadka
Napoli, è ancora Insigne show: assist e gol contro il Pescara
6 min

CASTEL DI SANGRO - Ottima prova del Napoli che chiude il suo precampionato con l'ennesima vittoria: al Teofilo Patini finisce 4-0 contro il Pescara. Con questa vittoria gli azzurri di Spalletti si dimostrano in forma e pronti per la prima partita di campionato con il Venezia. Test contro il Pescara condizionato dallo stop di Zielinski e dal lavoro personalizzato svolto da Manolas, Lozano e Mertens. Due gol per tempo, con Osimhen e Insigne nel primo e i nuovi entrati Ounas e Zedadka nel secondo. Convincente la prova degli azzurri, che creano tantissime occasioni. Si mette in mostra Lorenzo Insigne: il capitano realizza l'assist per il primo gol di Osimhen e segna su rigore poco dopo. Il Napoli ha così vinto tutte le partite del suo precampionato: ora il focus è sull'esordio in Serie A allo Stadio Diego Armando Maradona. 

Napoli-Pescara, la partita nel dettaglio

90'+3' - Finisce Napoli-Pescara. Vittoria per 4-0 la squadra di Luciano Spalletti che chiude il ritiro a Castel di Sangro con una prova convincente.

86' - Scatenato Ounas! L'attaccante algerino prova in rovesciata davanti al portiere avversario ma il tiro viene parato. 

81' - Ci prova ancora il Napoli con l'ottimo tiro di Ounas che viene respinto in angolo dal portiere del Pescara. 

78' - GOL NAPOLI! Grande azione che parte con il tacco di Gaetano per Malcuit che crossa al centro e trova il neoentrato Zedadka che al volo realizza il 4-0.

76' - Altre due sostituizioni per il Napoli: dentro Zedadka e Machach e fuori Elmas e Machach

70 - Ottima occasione per il nuovo entrato Petagna, che sbaglia a tu per tu con il portiere avversario.

64' - Doppio cambio per Spalletti: dentro Petagna al posto di OsimhenZanoli al posto di Di Lorenzo

62' - Occasione Napoli! Ottimo lancio di Fabian Ruiz per Osimhen che conclude a botta sicura ma viene clamorosamente bloccato dal portiere del Pescara. 

53' - Ancora Napoli in avanti: Elmas serve Insigne che prova il tiro a giro ma il portiere del Pescara si oppone

48' - GOL NAPOLI! Grande azione del neoentrato Ounas che parte dalla fascia, si inserisce in area e da posizione defilata firma il 3-0.

46' - Subito occasione di testa per Osimhen su un ottimo cross del nuovo entrato Malcuit.

45' - Comincia il secondo tempo! Quattro cambi per Spalletti: dentro Ospina, Malcuit, Gaetano e Ounas e fuori Meret, Mario Rui, Lobotka e Politano.

Napoli, Manolas in bilico: l'Olympiacos lo chiama

45'+1' - Finisce il primo tempo. Ottimi 45 minuti per il Napoli di Spalletti, che trova subito il doppio vantaggio con Osimhen e Insigne (su rigore). 

34' - Ci prova Politano dal limite ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo.

26' - Occasione Napoli! Elmas si ritrova da solo contro il portiere ma anziché tirare passa al centro per Fabian Ruiz. Nzita però interviene in scivolata e ferma il centrocampista spagnolo ad un metro dalla porta. 

21' - Che azione per Osimhen! L'attaccante azzurro riesce a resistere e superare ben quattro avversari, arriva al limite dell'area e calcia sfiorando il palo.

18' - GOL NAPOLI! Il capitano Insigne dagli 11 metri batte Radaelli e realizza il 2-0.

16' - RIGORE PER IL NAPOLI! Lancio di Osimhen per Elmas che supera il portiere ma viene atterrato davanti alla porta avversaria rimasta vuota. 

15' - Pescara vicino al pareggio con Frascatore che di testa colpisce la traversa.

9' - GOL NAPOLI! Si sblocca subito la partita grazie all'ottimo scambio, di nuovo, tra Insigne e Osimhen, con l'attaccante nigeriano che a due passi dalla porta non sbaglia e realizza il primo gol della partita. 

5' - Subito pericoloso il Napoli: Insigne lancia Osimhen con un filtrante, il tiro dell'attaccante viene però murato da Drudi.

1' - Inizia Napoli-Pescara! Ultimo test estivo per gli azzurri di Luciano Spalletti prima del debutto tra 8 giorni in campionato. Sono circa 3000 i tifosi sugli spalti del Teofilo Patini.

Napoli-Pescara: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Fabian, Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.

PESCARA (3-4-3): Radaelli; Cancellotti, Drudi, Frascatore; Zappella, Memushaj, Pompetti, Nzita; D’Ursi, Milos, Marilungo. Allenatore: Gaetano Auteri




© RIPRODUZIONE RISERVATA